Graphisoft firma un nuovo programma di Collaborazione Strategica

GRAPHISOFT

Creare insieme linee guida nazionali per il BIM, basate sulla filosofia OPEN BIM, e introdurre ed adattare software OPEN BIM in Italia.

open-bim

GRAPHISOFT, D.Vision Architecture e MINNUCCI ASSOCIATI, con la stipula del nuovo programma Programma di Collaborazione Strategica, lavoreranno a stretto contatto in un percorso BIM per il design, la sostenibilità e il coordinamento di numerosi progetti, mentre in contemporanea collaboreranno nella ricerca e nella condivisione di standard comuni per il Building Information Modelling in Italia.
“Oggi ci troviamo di fronte ad una svolta nel nostro percorso professionale, il workflow collaborativo come elemento chiave nella gestione di progetti basati sul BIM, richiede competenza, esperienza sul campo e strumenti professionali. In quanto figura di spicco nel panorama mondiale del mercato del software BIM, grazie a soluzioni innovative aperte ed intuitive, abbiamo trovato in GRAPHISOFT il giusto partner strategico per l’evoluzione del nostro ‘Percorso BIM’ in Italia e all’estero,” ha commentato Armando Casella, partner fondatore di D. Vision Architecture. “Il BIM non è solo il futuro, ma ci offre anche l’opportunità di preservare il nostro patrimonio architettonico” ha affermato Ernesto Minnucci, partner fondatore della MINNUCCI ASSOCIATI. “Sebbene molti ne parlano, sono in pochi a capire le vere potenzialità del BIM – ed ancora meno hanno le conoscenze e l’esperienza pratica. Noi ci stiamo impegnando a condividere le nostre competenze e le pratiche migliori” ha aggiunto.

“Il BIM in Italia non è più un sogno. Insieme con D.Vision Architecture e Minnucci Associati, possiamo dare alla luce soluzioni lavorative certificate e progetti tangibili perfetti” commenta Viktor Várkonyi, Amministratore Delegato di GRAPHISOFT. “I nostri software ed I nostri servizi, sotto l’ala protettiva di BIM FACTORY e MINNUCCI ASSOCIATI, forniscono ai professionisti del settore non più solo tecnologie all’avanguardia, ma anche conoscenze fuori dal comune ed esperienze che traggono beneficio dal lavorare in armonia con gli standard OPEN BIM. Sono davvero soddisfatto ed emozionato nel veder unirsi professionalità italiane con le ultime innovazioni di casa GRAPHISOFT.

 

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

GRAPHISOFT produce nelle seguenti categorie