Acustica negli ambienti per Collettività

Ares Line
Acustica negli ambienti per Collettività

Presentazione del vademecum della Commissione Tecnica Assufficio. in collaborazione con Fonology

acustica

Si svolgerà il 7 luglio a Roma, alle ore 18, il secondo appuntamento organizzato da Assufficio dedicato all’Acustica. La presentazione del nuovo vademecum redatto dalla Commissione Tecnica di Assufficio “Acustica negli ambienti per Collettività” sarà seguita da un seminario in collaborazione con Fonology (brand di Ares Line) che offrirà lo stato dell’arte nella progettazione acustica e l’occasione per dibattere in modo concreto sulle più frequenti problematiche.

Le risposte alle esigenze dell’ufficio -in particolare open space- offerte nel primo vademecum, sono ora completate nel grazie al lavoro della Commissione Tecnica Assufficio, con i requisiti acustici necessari per gli ambienti contract con funzionalità e destinazioni d’uso diverse.

Al seminario saranno presenti Marco Predari, Presidente Assufficio, insieme a Marco Fossi e Paradiso Usberti, della Commissione Tecnica Assufficio, che potranno fornire dettagli tecnici e precisazioni metodologiche utili per la progettazione del comfort acustico negli ambienti collettivi quali sale conferenze, auditorium, aule universitarie.

La teoria sarà affiancata alla pratica grazie alla partecipazione al seminario dell’arch. Giancarlo Stella (Studio Contini Stella Associati) progettista dell’Auditorium che ospita l’evento e anche designer di un più ampio intervento in progress all’interno della Pontificia Università Gregoriana che include aule e altri ambienti per la formazione.

In occasione del seminario sarà inoltre allestito da Fonology il “Percorso espositivo di soluzioni soluzioni multimateriche per l’acustica”che offrirà una vasta gamma di soluzioni progettuali con elevate performance.

Uno stimolante momento di networking sarà inoltre rappresentato dall’aperitivo offerto da Fonology che concluderà la serata.

Acustica negli ambienti per Collettività
Pontificia Università Gregoriana, Auditorium. Piazza della Pilotta 4, Roma
Giovedì 7 luglio 2016, ore 18,00/20,00 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...