Come investire 500 mila euro: bilocali in affitto o grande appartamento in centro?

Come investire 500 mila euro: bilocali in affitto o grande appartamento in centro?

Un budget importante per chi voglia investire mezzo milione di euro in immobili

 investimenti
Ma che tipo di investimento è meglio fare, e dove?
Diciamo che se la finalità è quella di ottenere una rendita si potrebbe pensare di acquistare dei bilocali o un taglio più grande nelle zone universitarie che da sempre garantiscono un discreto rendimento e soprattutto una continuità della locazione.
Meglio dunque pensare ad una città universitaria.
Da un’analisi immobiliare si evidenzia che dal 1998 ad oggi sono Roma e Napoli le città che hanno garantito rivalutazioni oltre il 60%.
Per chi vuole andare oltre, viene suggerito di comperare un appartamento di grosso taglio in centro (ma anche in zone semicentrali) in città ad alta vocazione turistica come Roma o Firenze dove si potrebbe pensare di avviare un’attività di casa vacanza o Bed and Breakfast visto che c’è sempre una buona domanda di immobili in affitto per uso turistico.
Nonostante negli ultimi anni l’aumento della tassazione abbia scoraggiato non poco gli acquisti di seconda casa ad uso turistico si potrebbe puntare anche a questo tipo di località, in montagna, al mare  o al lago.
La tendenza degli ultimi anni, per chi acquista la casa vacanza, è quella di riservarla per sè in alcuni periodi e di affittarla in altri periodi, mettendo così a reddito l’immobile.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento