Dal 1946 Prefa è un punto di riferimento nei rivestimenti e facciate in alluminio

PREFA

Da 70 anni PREFA risponde ed anticipa le esigenze del mercato

 

prefa
Tetto Prefa

Prefa Aluminiumprodukte GmbH festeggia nel 2016 i suoi primi 70 anni. Un traguardo importante, prestigioso, una nuova pietra miliare nel percorso di successo dell’azienda che in questo arco di tempo si è distinta a livello europeo per l’elevata qualità dei sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio, fino a divenire un punto di riferimento nel settore. La storia di PREFA inizia nel 1946 a Salisburgo (Austria), dove fu prodotta la prima tegola in alluminio denominata PREFA, combinando le parole tedesche PREss (pressatura) e FAlz (aggraffatura): le sue caratteristiche di resistenza e durata hanno contraddistinto da subito il marchio, rendendolo famoso in tutta Europa fino a diventare leader nel settore dei rivestimenti in alluminio. Molte innovazioni nate nei laboratori PREFA hanno rivoluzionato negli anni il settore dei rivestimenti e conquistato il mercato: dall’applicazione della tecnologia di verniciatura a fuoco per tegole PREFA, alla produzione nel 1978 dei primi nastri d’alluminio preverniciati, dall’utilizzo della tecnica della doppia aggraffatura allo sviluppo di sistemi di rivestimento anche per le facciate e lo smaltimento acque completamente in alluminio, dall’applicazione della tecnologia di verniciatura automatizzata Coil Coating per l’innovativa gamma P.10 allo sviluppo del sistema di rivestimento FX.12, soluzione dalla struttura unica e dalle originali bordature che conferiscono unicità e ulteriore stabilità al rivestimento.

Negli ultimi quindici anni l’azienda ha intrapreso un percorso di espansione costante, che ha portato all’apertura delle società commerciali PREFA in Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Svizzera, Olanda, Italia, fino a raggiungere una presenza consolidata ad oggi in 18 paesi Esperienza, qualità, innovazione: i capisaldi di un successo continentale

Nel corso degli anni, l’intensa attività di ricerca e sviluppo di PREFA ha portato alla progettazione e realizzazione di soluzioni sempre nuove e all’avanguardia, tecnologicamente efficaci e qualitativamente ineccepibili, a cui l’azienda conferisce la garanzia di 40 anni sia sul materiale contro rottura, ruggine e congelamento, che sulla verniciatura contro scheggiatura e formazione di bolle per i rivestimenti con superficie PREFA P.10.

Importanti imput alla progettazione dei sistemi PREFA sono stati forniti dalla fattiva partnership con la rete di installatori fidelizzati, i quali hanno contribuito a cogliere e veicolare verso l’azienda le esigenze del mercato, facendosi portavoce delle istanze proprie e dei clienti, rendendosi dunque protagonisti di un percorso comune mirato alla ricerca di soluzioni efficaci, semplici da posare, affidabili e sicure.

Gli oltre 6.000 prodotti in alluminio di alta qualità che compongono attualmente la gamma PREFA, sono interamente realizzati negli stabilimenti austriaci e tedeschi e venduti in tutta

L’alluminio: la forza della leggerezza

L’alluminio è un materiale che riesce a coniugare caratteristiche preziose: l’elevata resistenza abbinata all’estrema leggerezza e alla sua eccellente duttilità lo rendono ideale per i più svariati impieghi in architettura. Inoltre i sistemi di rivestimento PREFA, disponibili in tantissime configurazioni, finiture e colorazioni, lasciano ai progettisti la più ampia libertà progettuale mentre agli installatori offrono vantaggi ineguagliabili in termini di lavorabilità in cantiere, maneggevolezza, praticità, facilità di posa e garanzia di risultati a regola d’arte per tutte le realizzazioni.

L’alluminio è un materiale naturale, ecologico e riciclabile al 100% senza perdita di qualità. PREFA nel ciclo produttivo dei suoi sistemi impiega una percentuale importante di alluminio secondario, a tutto vantaggio dell‘ambiente. Inoltre, grazie alla lunga durata dei prodotti, viene raggiunto un bilancio ecologico positivo oltre ad assicurare ai clienti un beneficio economico derivante da un investimento altamente duraturo, che assicura la massima resistenza alle intemperie, alle raffiche di vento e a condizioni climatiche estreme, senza costi di manutenzione.

Copertura PREFA del 1953: insensibile al passaggio del tempo

Oggi PREFA, forte di un’esperienza di 70 anni che ha contribuito a scrivere la storia del settore dei rivestimenti in Europa, continua il suo percorso di crescita fedele ai principi che l’hanno sempre ispirata: garanzia di una qualità superiore, ottimo servizio di assistenza tecnica e costante ricerca di soluzioni innovative all’avanguardia per rispondere o, molto più spesso, anticipare le esigenze del mercato.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Marina di Loano

Marina di Loano, il porto sicuro e all’avanguardia che unisce strutture nautiche eccellenti a servizi a ...

Università di Praga

Tu Prag nel 2010 è stata oggetto di un radicale intervento di ristrutturazione che ha cambiato ...

Loft in alluminio

La concezione dell’involucro architettonico non è mai stata così innovativa: l’alluminio si insinua nelle maglie del ...

Les Thermes

Les Thermes rappresentano un progetto assolutamente innovativo, commissionato da due comuni del Lussemburgo, Bertrange e Strassen, ...

Polo Lama Sud

Una grande coperta morbidamente adagiata sul terreno. È l’elemento di copertura del nuovo Polo per l’infanzia ...

Focus prodotti