Amorphous di AGC alla Milano Design Week

AGC FLAT GLASS ITALIA

Il vetro del futuro – Amorphous

amorphous-agc
AGC per la realizzazione di inedite costruzioni, di interni e di installazioni

AGC Asahi Glass (AGC), azienda giapponese con sede a Tokyo, presieduta da Takuya Shimamura e leader mondiale nella produzione del vetro, prodotti chimici e materiali high-tech, partecipa per il secondo anno consecutivo alla Milano Design Week con una suggestiva installazione artistica completamente realizzata in vetro.

Il progetto 2016, dal titolo “Amorphous”, intende ridefinire l’immagine tradizionale del vetro, ispirandosi al concetto di “amorfo”, una struttura molecolare priva di una forma definita. Lo spazio consentirà al visitatore di vivere un’esperienza unica all’interno di un ambiente vitreo leggero, libero e ricco di espressività.

Protagonista dell’installazione, DragontrailTM, l’ultima rivoluzionaria tecnologia firmata AGC che rappresenta il vetro del futuro: una lastra ultrasottile temprata chimicamente che vede la sua naturale applicazione nella copertura di smartphone e tablet. L’elevata resistenza della superficie, la leggerezza, la flessibilità, nonché i suoi elevatissimi standard antigraffio e antiurto che lo differenziano dai vetri più comuni, grazie a uno speciale trattamento di rinforzo nell’ambito del processo produttivo del vetro sottile, gli consentono di essere impiegato per la prima volta in una più ampia varietà di settori.

Partner creativo dell’installazione, NOSIGNER (amministratore delegato: Eisuke Tachikawa), azienda di design che cura la strategia e l’esecuzione del progetto: dalla grafica al prodotto fino allo space Con questa installazione, AGC, specializzata in soluzioni in vetro per edilizia, autoveicoli e schermi di apparecchi elettronici, apre rivoluzionarie prospettive alla creatività di architetti, progettisti e designer per la realizzazione di inedite costruzioni, di interni e di installazioni.

AGC
Milano Design Week, Superstudio Più
12-17 aprile 2016
www.agc-milan.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

AGC FLAT GLASS ITALIA

VETRO FLOAT

settori edilizio, decorativo, automobilistico, high tech, ...

Approfondimenti

Progetti

SIEEB

Il SIEEB “SINO-ITALIAN ECO BUILDING” è un edificio di 20.000 metri quadrati, alto 40 metri, situato ...

Focus prodotti