-0,8% le quotazioni nel capoluogo lombardo

-0,8% le quotazioni nel capoluogo lombardo

I prezzi delle abitazioni a Milano, alla fine dello scorso 2015, restano in diminuzione ma il trend pare positivo

Vista della città di Milano dal Duomo
Vista della città di Milano dal Duomo
Arrivano segnali di incoraggiamento sul mercato.
La città vede prezzi stabili: sempre elevata la richiesta di prima casa e di abitazioni ad uso investimento.
Prezzi invariati anche per la macroarea di Fiera – San Siro dove sia l’arrivo della metropolitana che il completamento di City – Life non hanno sortito alcun effetto su mercato immobiliare della zona.
Nella macroarea di Bovisa – Sempione i valori immobiliari sono diminuiti dell’1%. Buona la tenuta dei valori delle abitazioni nella zona di corso Sempione dove tra l’altro è in crescita la domanda ad uso investimento nell’ottica futura dell’insediamento degli uffici nel complesso di City Life. Si segnala una buona performance per la zona di Niguarda dove si inizia ad apprezzare la presenza della metropolitana nuova. Buona performance anche per gli immobili situati nella vicina zona di Fabio Filzi nella macroarea di Stazione Centrale – Gioia – Fulvio Testi (-0,8%). Buon andamento per la macroarea di Navigli – Famagosta dove c’è sempre una buona richiesta nella zona San Gottardo (grazie anche agli acquisti per gli universitari) e una discreta performance del quartiere di Barona – Santa Rita.
-1,1% la contrazione dei prezzi nella macroarea di Città Studi – Indipendenza e -1,8% quella della macroarea di Lodi – Corsica all’interno della quale si registra una buon andamento nel quartiere di Montenero.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento