Opere Pubbliche: ANCE ottiene proroghe al D.L. Milleproroghe

Opere Pubbliche: ANCE ottiene proroghe al D.L. Milleproroghe

milleproroghe

E’ stata approvata dalle commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio della Camera nell’ambito del decreto Milleproroghe, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre 2015, la proroga di alcune norme fortemente richieste dall’ANCE.

Già previste nel decreto, legate al mondo dell’edilizia erano

  • proroghe in materia di normative a riguardo di requisiti tecnici e economici per la partecipazione a gare d’appalto e lavori pubblici;
  • proroga al 31 dicembre 2016 per l’utilizzo delle risorse in materia di edilizia scolastica;
  • proroga al 31 dicembre 2016 per l’attuazione delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia di prevenzione incendi per l’edilizia scolastica.

Rispetto a quanto richiesto dall’Associazione Costruttori, in materia di opere pubbliche sono state prorogate al 31 luglio 2016 le norme relative all’esclusione automatica delle offerte anomale e alla possibilità di fare riferimento ai cinque anni migliori del decennio per la dimostrazione del requisito della cifra d’affari per i lavori sopra i 20 milioni di euro.
Per quanto attiene al tema lavoro è stato prorogato a tutto il 2016 l’esonero dal contributo di licenziamento per chiusura cantiere a fine lavori

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento