7% all’anno la rendita degli immobili commerciali

7% all’anno la rendita degli immobili commerciali

Arriva dal Family Office Legura l’ultimo studio che analizza quali siano gli investimenti che rendono maggiormente.
Si tratta degli immobili commerciali, questo anche grazie alla congiuntura favorevole ed al ritorno degli investitori che hanno un garantito ritorno sull’investimento con performance sconosciute rispetto ad altri impieghi.
Si tratta di un rendimento medio del 7% annuo, calcolato su un immobile commerciale “tipo” già locato a una delle principali insegne della grande distribuzione.
Un’opportunità che sta diventando sempre più vantaggiosa, visti i momenti critici degli ultimi anni nel comparto immobiliare.

«In questo momento la grande distribuzione punta all’incremento dei punti vendita e per sostenere questi piani di sviluppo si affianca a società come la nostra per la ricerca di partner investitori interessati all’acquisto degli immobili che le stesse catene condurranno in locazione – spiega Roberto Remartini, fondatore di Legura. La nostra esperienza ci indica che la classe di conduttori più affidabile sono proprio i soggetti della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, discount alimentari, catene di ristorazione e alcune insegne non alimentari). Da qui la possibilità di investimenti interessanti per i nostri assistiti, che rendono dal 6 all’8% all’anno, con un contratto tutelato da solide garanzie bancarie a beneficio dell’investitore oltre che dall’impossibilità di recesso per i primi anni di locazione, in genere sei».

«Il mercato degli immobili a reddito, in questi anni di crisi, è stato anticiclico -conclude Remartini-; oggi le catene commerciali conoscono una fase di grande dinamismo, quindi si aprono ottime opportunità di investimento. In Italia, poi, dove la penetrazione dell’attività commerciale è circa la metà rispetto ai maggiori Paesi europei, le possibilità di crescita rimangono davvero interessanti».

 

 

7% all’anno la rendita degli immobili commerciali
7% all’anno la rendita degli immobili commerciali 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento