Mercato immobiliare in forte ripresa

Mercato immobiliare in forte ripresa

Rispetto a quanto pubblicato dall’Agenzia delle Entrate, la compravendita immobiliare, nel 2015, si è rimessa in moto.
A sottolinearlo è l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato l’andamento delle compravendite nelle grandi città.

Le transazioni residenziali sono aumentate del 5,4%. Tutte le principali città italiane hanno mostrato volumi in aumento, ad eccezione di Genova e Roma.
La città ligure vede una contrazione del 3,4%, mentre la Capitale ha subito una diminuzione dello 0,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Dalla parte opposta spicca l’andamento di Palermo dove le compravendite sono aumentate del 12,4% e di Milano che segnala un incremento del 9,6%. Bene anche Firenze con +8,4% e Napoli con +7,7%.
I dati dell’Agenzia delle Entrate, quindi, sembrano confermare il sentiment della rete del Gruppo Tecnocasa che da diversi mesi segnala una ripresa della volontà di acquisto, spinta sia dai prezzi più convenienti sia dalla maggiore propensione delle banche a finanziare l’acquisto della casa. Al momento questo aumento delle compravendite non si sta trasformando in un incremento di valori.

città

Mercato immobiliare in forte ripresa
Mercato immobiliare in forte ripresa 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento