Tecnologie digitali per il bagno

KALDEWEI

La digitalizzazione ha raggiunto oramai anche la stanza da bagno e consente di godere di nuove comodità semplicemente premendo un pulsante.

Con la rubinetteria elettronica Comfort Select, il sistema audio per il bagno Sound Wave ed i diversi tipi di illuminazione per le vasche da bagno e le vasche idromassaggio, Kaldewei propone soluzioni innovative, riaffermando ancora una volta il proprio approccio pionieristico all’ambiente bagno.

Soprattutto chi considera il bagno come un luogo di relax dove ricaricare le energie desidera poter personalizzare l’atmosfera ed il comfort in base alle sue preferenze individuali: una perfetta temperatura dell’acqua nella vasca da bagno, la propria musica preferita ed un’illuminazione piacevole, il tutto regolabile nel modo più semplice possibile: con un dito.
Uno standard già disponibile per molte moderne stanze da bagno, nelle quali si fondono estetica, comfort e funzionalità. Kaldewei è protagonista in questo processo e con le sue tecnologie innovative pone alcune pietre miliari per il bagno contemporaneo. L’utilizzo intuitivo è fondamentale per tutti i prodotti di Kaldewei: secondo uno studio commissionato da Kaldewei all’Istituto Rheingold sul “Cambiamento dei comportamenti nella stanza da bagno”, la tecnologia al servizio del comfort è molto richiesta. Ma gli elementi tecnologici non devono essere troppo complessi: devono passare inosservati e non devono essere complicati da comandare, incrementando al massimo il benessere.
Fedele a questa convinzione, Kaldewei ha sviluppato la rubinetteria elettronica Comfort Select ed il sistema audio per il bagno Sound Wave.

kaldewei

Kaldewei Sound Wave trasforma la vasca da bagno in una cassa di risonanza

La musica ed i suoni accompagnano la nostra vita ed influenzano il nostro umore.
L’integrazione di un sistema audio con la vasca da bagno costituisce quindi un importante passo avanti nella ricerca sull’ambiente bagno. Sound Wave, il primo sistema audio per il bagno di Kaldewei, può essere combinato con tutti i modelli di vasca da bagno di Kaldewei e funziona con un ricettore capace di riprodurre i file audio di smartphone, tablet e di ogni altro dispositivo che utilizza Bluetooth. Non servono altoparlanti: la vasca da bagno stessa fa da cassa di risonanza e, con o senz’acqua, garantisce un suono eccezionale. Mentre ci si gode un bagno rilassante con Sound Wave le note non solo si ascoltano, ma attraverso l’acqua sono anche leggermente percepibili sulla pelle. Ci si può quindi letteralmente immergere nella propria musica preferita. Una nuova esperienza di benessere per tutti i sensi.

Comfort Select di Kaldewei: il benessere a portata di mano

Con la rubinetteria elettronica Comfort Select concepita per le vasche da bagno di design dei segmenti Avantgarde ed Ambiente, il piacere del bagno diventa più comodo che mai: Kaldewei offre una rubinetteria elettronica con pannello di comando per regolare digitalmente l’erogazione e lo scarico dell’acqua, la sua temperatura e la scelta tra le funzioni bagno e doccia.
Con la sua impostazione iniziale di 38,5°C (oppure a temperature più calde o più fredde), la vasca si riempie d’acqua alla temperatura selezionata fin dal primo secondo; anche durante l’erogazione la temperatura può essere comodamente regolata con un dito ad intervalli di 0,5°C, e si arresta quando l’acqua ha raggiunto un livello ottimale. Non si deve più cambiare la temperatura per tentativi, evitando brutte sorprese e ottenendo inoltre di risparmiare acqua ed energia, contribuendo ad un impiego più mirato ed efficiente delle risorse.

Anonimo

Immergersi in un mare di luce e colori

Da secoli è noto l’effetto positivo di luce e colori sul corpo e sullo spirito, che assieme all’acqua possono offrire un livello di relax ancora più profondo. Con i sistemi di illuminazione per vasche da bagno e con le bocchette illuminate del sistema idromassaggio Vivo Turbo, Kaldewei offre tecnologie di illuminazione intelligenti per il bagno.
Il comando avviene in modo facile e comodo con un elemento posizionato sul bordo della vasca. E chi non vuole restare legato ad un determinato colore, può scegliere le sequenze cromatiche automatiche con le quali si avvia un affascinante gioco di diverse atmosfere cromatiche e luminose.

Con Comfort Select e Sound Wave e con i sistemi di illuminazione, Kaldewei offre soluzioni intelligenti per rendere il bagno del futuro una realtà del presente.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti