Requisiti acustici passivi degli edifici

Il benessere acustico sta diventando una necessità sempre più sentita.
Nelle ristrutturazioni e soprattutto nelle nuove realizzazioni, si cerca sempre più di intervenire sull’isolamento acustico.

Il programma EC704 – Requisiti acustici passivi degli edifici consente di calcolare l’isolamento acustico degli edifici rispettando le norme UNI EN 12354 e di verificare i limiti previsti dal D.P.C.M. 5/12/1997.
É inoltre possibile calcolare il tempo di riverberazione ed effettuare la Classificazione acustica delle unità immobiliari secondo la norma UNI 11367.
Le proprietà acustiche delle strutture edili possono essere facilmente determinate mediante l’utilizzo di strutture certificate in laboratorio, il collegamento all’abaco di strutture edili (Appendice B della norma UNI/TR 11175) o mediante il calcolo previsionale delle proprietà acustiche a partire dalla stratigrafia dei componenti.
La nuova versione è in grado di leggere i lavori elaborati con il programma EC700 – Calcolo prestazioni energetiche degli edifici, e di acquisire in automatico i componenti opachi e finestrati e le zone/locali climatizzati con le relative superfici.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici