Kult by Kblue, tra domotica e design

KBLUE

la domotica ha assunto negli ultimi anni un’importanza sempre maggiore legata ad esigenze di comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Ma da oggi la domotica va oltre, incontrando il design e creando un prodotto innovativo che racchiude in sé un perfetto equilibrio tra tecnologia, bellezza e semplicità d’uso.
E’ il sogno di tutti costruirsi una casa confortevole che assecondi anche i gusti di chi la abita.
Dalla partnership con Emo Design è nata Kult, la nuova gamma di interfacce utente e applicazioni web di Kblue per il controllo delle abitazioni.

Una famiglia di prodotti dalla linea essenziale pensata per l’utente finale ma sviluppata per rispondere anche alle specifiche esigenze di installatori, architetti e progettisti, per consentire di supervisionare l’intero sistema domotico ETH ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento, grazie al controllo da remoto tramite dispositivi mobile.

I dispositivi Kult presentano una forma elegante grazie ad una cornice dal taglio centrale, proposta nei colori bianco e nero, che dona identità al prodotto ed una linea senza tempo che ben si adatta ed integra in ogni tipo di ambiente, con stile. Una linea pulita che richiama ai concetti di semplicità e facilità d’uso che da sempre contraddistinguono le soluzioni Kblue e favoriscono la diffusione della domotica come una tecnologia alla portata di tutti.

ETH-TTERM, un termostato digitale con un display touch screen 2,8” per la termoregolazione degli edifici.

Dispone di sensore di temperatura ed umidità integrati (igrometro opzionale). Grazie alla sua grafica estremamente intuitiva, l’utente è in grado di visualizzare in tempo reale la temperatura e la percentuale di umidità rilevata, lo stato dell’impianto (off – riscaldamento – raffrescamento), impostando così i valori di comfort desiderati e controllando ambiente per ambiente la temperatura dell’abitazione evitando inutili sprechi di energia.

termostati  THTERM kult

ETH-KTAST , una mini tastiera touch screen 3” a colori con un menù ad icone grafiche.

Garantisce il controllo della climatizzazione fino a nr. 6 zone del sistema ETH di Kblue, con funzione termostato e cronotermostato, grazie ad una sonda di temperatura e di umidità integrate. La sua flessibilità e la semplicità di installazione a parete o in scatola da incasso 503 la rendono un’interfaccia adatta al controllo anche di luci, automazioni, scenari domotici e temporizzazioni. E non è tutto! La tastiera multifunzione ETH-KTAST funge inoltre da tastiera d’allarme del sistema antintrusione ETH-AL01 di Kblue, per un’integrazione sempre più completa ed efficiente.

ktast con controllo carichi

ETH-KTOUCH, un nuovo touch screen da 7” con display verticale per una supervisione completa del sistema domotico ETH.

Il processo di interazione e la visualizzazione essenziale contraddistinta da icone a menù e mappe grafiche configurabili dall’installatore, permettono di accedere facilmente a tutte le funzioni dell’impianto domotico Kblue: illuminazione, riscaldamento e climatizzazione, sicurezza, videosorveglianza e controllo accessi, automazioni, monitoraggio dei consumi energetici, videocitofonia e riproduzione dei flussi audio e video, completa personalizzazione degli scenari e temporizzazione di un numero predefinito di funzioni.

eth-ktouch7_ controllo carichi

Allineata ai trend del mercato della tecnologia, inoltre, la verticalità del dispositivo ne favorisce anche l’usabilità dell’utente finale che ritrova così nel touch 7” Kblue un’interfaccia accattivante e di semplice utilizzo, rendendo la domotica ancora più semplice da vivere e…. da vedere.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

KBLUE produce nelle seguenti categorie