A Roma la tecnologia che rivoluziona l’architettura ecosostenibile

A Roma la tecnologia che rivoluziona l’architettura ecosostenibile

Ad “Arti & Mestieri Expo” spazio all’ingegno e all’innovazione Made in Italy TVT Azienda Spin Off dell’Università di Pisa sarà presente con la sua tecnologia in vetro strutturale precompresso a “Arti e Mestieri Expo” la mostra-mercato dell’artigianato che si terrà a Roma presso la Fiera di Roma dal 17 al 20 Dicembre.

Arti&Mestieri Expo, il consueto appuntamento natalizio romano che quest’anno festeggia la decima edizione, è una quattro giorni dedicata alla creatività artigianale dove respirare l’aria del Natale esplorando e ammirando i migliori prodotti manifatturieri Made in Italy.

In questo contesto di valorizzazione dell’ingegno e dell’innovazione Made in Italy, Arti & Mestieri Expo da spazio alla tecnologia TVT, una rivoluziona nell’architettura ecosostenibile.

Render – Glass Room
Render – Glass Room

In uno spazio di oltre 300 mq i visitatori potranno percorrere una passerella di 25 mt sospesa ad oltre 4 metri di altezza e provare l’emozione delle Travi Vitree Tensegrity. L’approccio cognitivo con l’idea “trave” è stato quindi organizzato in modo da costituire un vero e proprio “viaggio fisico e mentale” capace di condurre il visitatore all’interno di un universo solo apparentemente visionario.

L’opera ha voluto valorizzare oltre alla trave in se l’Idea che l’ha generata, sottolineando la capacità di andare oltre al pensiero comune; l’armonico connubio tra tecnologia e leggerezza, tra forza e trasparenza ha prodotto un linguaggio assolutamente attuale capace di dialogare perfettamente tra passato e futuro.

Render – Le tribune TVT
Render – Le tribune TVT

L’allestimento TVT sarà nel padiglione 1 di Fiera Roma. La manifestazione è accessibile dall’ingresso Est.

Fiera di Roma
Via Portuense, 1645 – Ingresso Est
Orario visitatori: Giovedì 17 dicembre – dalle 14,00 alle 22,00; Venerdì 18, Sabato 19, Domenica 20 dicembre – dalle 10,00 alle 22,00
Ingresso gratuito

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento