Advertisement



Tecnologia degli FRP

G & P INTECH
Tecnologia degli FRP

Lo scorso 14 novembre si è tenuto presso l’Università di Miami, Florida, al campus Coral Gables, un importante workshop sulla tecnologia degli FRP, materiali compositi di rinforzo strutturale, che ha visto riuniti Università italiane, statunitensi e dell’America Latina, esperti del settore ed alcune aziende italiane e statunitensi operanti nell’ambito del consolidamento strutturale.

Chairman e organizzatore del workshop è stato il Prof. Antonio Nanni dell’Università di Miami. Era inoltre presente il Presidente del CNR, Prof. Luigi Nicolais, che ha illustrato l’attività dell’Ente che è stato anche promotore delle linee guida FRP presentate al workshop.

Scopo del workshop è stato quello di fare il punto normativo, tecnico e della ricerca del settore a livello mondiale, e di presentare le linee guida del documento FRP CNR DT 200 R1/2013, già diventato norma tecnica in Italia, in lingua inglese e spagnola anche a confronto con le norme statunitensi in materia.

Sono state illustrate poi da esperti del settore realizzazioni in FRP negli Stati Uniti, in Italia e in alcuni Paesi dell’America Latina. Tra le aziende invitate al workshop l’italiana G&P intech rappresentata dall’ing. Giorgio Giacomin, già membro della commissione CNR DT 200, che ha illustrato l’attività dell’azienda in campo nazionale ed internazionale con particolare riferimento ai programmi di ricerca universitaria nel settore compositi.

Tecnologia degli FRP
Tecnologia degli FRP 2

Tecnologia degli FRP
Tecnologia degli FRP 3

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

G & P INTECH

G&P intech è un’azienda veneta con trentennale esperienza nei prodotti e nelle tecnologie innovative di elevato ...