Protocollo ANCI-CRUI

Protocollo ANCI-CRUI
“Si tratta di un’esperienza dalla quale il Paese non può che trarne giovamento’’. Così Massimo Cialente. Sindaco de L’Aquila, commenta il protocollo tra Anci e Crui Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane – un’associazione costituita dai Rettori delle Università statali e libere) per il rilancio dei territori grazie alla sinergia tra Comuni e Università.
Cialente, d’altronde, parla a ragion veduta, “dato che il legame sempre più stretto tra la miniera dei saperi e delle competenze dell’Università e l’amministrazione comunale era uno dei miei obiettivi sin dalla mia prima elezione a Sindaco, e la sua applicazione si è fortemente potenziata all’indomani del terremoto che ha colpito la nostra città”.
‘’Gli amministratori comunali – spiega Cialente – sono sempre più chiamati ad agire in un’ottica di piani strategici, qualità della vita, smart city. In questo contesto il rapporto e la cooperazione con l’Università è fondamentale. Così come è irrinunciabile un’azione concreta –conclude Cialente – sull’inclusione degli studenti nella vita cittadina. Si tratta di risorse fondamentali per il territorio, e non possiamo correre il rischio che vengano solo visti come ospiti da mungere”.
Fonte Anci

Protocollo ANCI-CRUI
Protocollo ANCI-CRUI 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento