Acqua e luce di Wed Sistemi

WED SISTEMI

Non esiste altro elemento carico di metafore e di implicazioni profonde come l’acqua, sia che venga contenuta in una geometria carica di sacralità sia che ne siano sfruttate le valenze naturalistiche. Con le sue fontane Wed Sistemi fa rivivere la tradizione millenaria che vede nell’acqua un elemento simbolico, unendola alla tecnologia e al design moderno, per dar vita a fontane e giochi d’acqua di grande fascino, polo di attrazione in piazze cittadine, parchi, interni aziendali.

Con 20 anni di esperienza e una continua ricerca di soluzioni innovative ed eco-sostenibili, Wed Sistemi è un’azienda leader nella costruzione di fontane, nella realizzazione di ugelli per fontane e di sistemi di prodotto, nella realizzazione di fari a led a basso consumo energetico e di sistemi di controllo remoto e di automazione. Wed Sistemi non costruisce solo fontane per l’arredo urbano, per spazi privati come hotel, aziende Wellness & SPA e per centri commerciali, ma fornisce ad installatori e rivenditori i propri ugelli – realizzati con materiali di alta qualità come l’acciaio Inox Aisi 304 e 316L a garanzia di lunga durata e minori costi di manutenzione.

I sistemi di prodotto che l’azienda sviluppa sono invece soluzioni già pronte all’uso, di facile, veloce e sicura installazione, che offrono la possibilità di allestire in tempi brevi diverse tipologie di fontane – a raso, con vasca, reflecting, sequenziali, dinamiche, musicali, etc. – dal sicuro effetto scenografico ed estetico.

Le diverse tipologie di sistemi Wed All-in-One consentono l’installazione di fontane di piccole, medie e grandi dimensioni, che con molta facilità possono adattarsi a qualsiasi tipo di spazio e dare vita ad affascinanti giochi dinamici di acqua e luce.

Per fontane danzanti e musicali Wed ha sviluppato il sistema Wed Scene Creator Contest, grazie al quale è possibile l’installazione di fontane dinamiche e musicali in modo semplice e veloce – in 4 ore e 10 minuti è possibile montare fino a 10 unità di Scene Creator! – personalizzando i giochi d’acqua in base allo spazio a disposizione e alla forma che si vuole dare alla fontana – circolare, quadrata, rettangolare, lineare, etc.

Tutte le soluzioni di Wed Sistemi possono essere implementate e personalizzate secondo le esigenze del Cliente, con aggiunte di luci a Led bianche o RGB e sistemi di controllo remoto che consentono di programmare il funzionamento della fontana senza recarsi sul sito dell’installazione, con grande risparmio di tempo e di energie. Wed Sistemi cura inoltre la realizzazione di accessori per fontane, di filtri, debatterizzatori, di sistemi di depurazione delle acque eco-sostenibili – Wed Sistemi è tra le prime aziende al mondo per trattamenti chimici delle acque UGUALI A ZERO (ZLD, Zero Liquid Discharge).

È grazie alla sua sua continua ricerca e innovazione tecnologica, alla sua sensibilità per le problematiche ambientali e di risparmio energetico, alla qualità dei materiali di costruzione, che Wed Sistemi è stata scelta da Intesa San Paolo per la realizzazione di due cascate d’acqua nello stand The Waterstone di Expo 2015, progettato dall’architetto Michele De Lucchi.

Giochi d’acqua, luci, materiali, progetto, affidabilità e flessibilità: il compito di Wed Sistemi è quello di far coesistere questi temi. La fruizione artistica e il coinvolgimento dello spettatore della fontana sono i suoi obiettivi ultimi.

Acqua e luce di Wed Sistemi
Acqua e luce di Wed Sistemi 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

WED SISTEMI produce nelle seguenti categorie