25 cantieri in Lombardia utilizzano prefabbricati Baraclit

La Lombardia da più di cinquant’anni sceglie la tecnologia Baraclit perchè l’azienda offre prodotti prefiniti, tecnologia evoluta, Energy Building, finiture di pregio, e massima affidabilità. In questo 2015, con oltre 25 edifici realizzati o in corso di montaggio, sparsi su tutto il territorio lombardo, Baraclit si conferma leader nel mercato del Nord.

Questo anche grazie al sistema di copertura Aliant – bestseller del catalogo Baraclit – è unico nel suo genere con tegoli prefabbricati in c.a.p. che escono dallo stabilimento aziendale (Bibbiena – Arezzo) come elementi monolitici perfettamente prefiniti e già pronti all’uso, ossia coibentati di serie, impermeabilizzati in conglomerato cementizio fibrorinforzato, tinteggiati all’intradosso, e del tutto accessoriati per eventuali impianti appesi, senza richiedere lunghe e delicate lavorazioni in cantiere, come invece è prassi per le tecnologie concorrenti disponibili sul mercato locale.

Importante anche la tecnologia evoluta: il know-how e i prodotti esclusivi di Baraclit si sposano perfettamente con le esigenze tipiche degli edifici industriali che costituiscono il tessuto imprenditoriale lombardo, caratterizzato da una forte presenza manifatturiera (Bergamo, Brescia e Milano sono le province d’Europa a maggior intensità produttiva). Le strutture prefabbricate Baraclit permettono infatti di realizzare grandi maglie strutturali (30×20 metri senza pilastri intermedi) garantendo la massima flessibilità di lay-out interni, eccezionale luminosità naturale degli ambienti, nonché la possibilità di modulare in copertura tipologie architettoniche piane (opache o traslucide) o con finestrature a shed. Completano l’offerta gli innovativi sistemi di connessione antisismica Sismosafe® per pannelli prefabbricati e per innesto in fondazione dei pilastri, concepiti e brevettati da Baraclit per rispondere ai più stringenti requisiti antisismici.

Per non parlare poi dell’Energy Building. La Divisione b.POWER arricchisce la proposta di valore Baraclit arrivando a realizzare edifici prefabbricati autosufficienti grazie all’integrazione sul tetto dei capannoni di impianti solari fotovoltaici in autoconsumo totale, ancorati alle strutture prefabbricate mediante speciali sistemi di fissaggio (tecnologia Blacksun®) che non perforano il manto di impermeabilizzazione e garantiscono un ottimo flusso di aria ventilata della copertura in regime estivo. La formula ‘Energy Building’ prevede la presenza di un Project Manager dedicato che rappresenta l’unico interlocutore per il pacchetto “capannone + fotovoltaico”, sempre più apprezzato dal mercato anche in virtù dei nuovi requisiti minimi di integrazione di fonti rinnovabili e risparmio energetico imposti dalle recenti normative in tema di Edifici a Energia Quasi Zero.

L’ampia gamma di materiali e colori per i pannelli di rivestimento, la qualità dei prodotti oltre alla cura dei dettagli anche nella scelta dell’involucro esterno consentono di interpretare al meglio i gusti di ogni singolo cliente e di raggiungere risultati estetici e funzionali (performance termiche e strutturali) di altissimo livello. In particolare, molto richiesti sono i pannelli della serie Luxtone® con granulati spaccati di marmo levigati, spazzolati o bocciardati, che di recente sono stati integrati nelle tonalità cromatiche (nero ebano, grigio antracite, marrone mogano, vinaccia, beige e avorio) e nel grado di finitura della pietra per rispondere alle esigenze estetiche dell’architettura industriale contemporanea. Le superfici in cemento o marmo possono essere ulteriormente personalizzate con false fughe, disegni o forme geometriche di ogni tipo grazie alla tecnologia a controllo numerico SmartCut® che in fase post-getto è in grado di incidere il pannello con la massima libertà espressiva.

25 cantieri in Lombardia utilizzano prefabbricati Baraclit
25 cantieri in Lombardia utilizzano prefabbricati Baraclit 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici