Advertisement



Recupero e ripristino delle tribune di un campo sportivo

La cittadina di Nemi,  posizionata quasi al centro dei colli Albani a 521 m.l.s. nota per la coltivazione delle fragole e per le navi romane di 2000 anni, sorge arroccata su uno sperone sulle sponde del Lago di Nemi.

Caratteristico e molto particolare, il centro storico della piccola cittadina romana, situato in posizione panoramica sul lago, è teatro di numerose manifestazioni culturali.
La cittadina è stata fregiata della bandiera arancia del touring club Italia anche grazie al suo palazzo baronale e allo storico castello simbolo della cittadina con una originale torre cilindrica.

Anonimo

Prodotti utilizzati : ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA

E’ stato realizzato il recupero ed il ripristino delle tribune del campo sportivo del Comune di Nemi, utilizzando la nuova malta premiscelata monocomponente a presa rapida, tixotropica, antiritiro, fibrorinforzata, di tipo PCC e Classe R2 secondo UNI EN 1504-3 e di tipo C, principi MC e IR, secondo UNI 1504-2, per rasature e riprese del calcestruzzo ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA.

10b

Fasi del cantiere

  1. Preparazione del sottofondo

Rimozione meccanica dal sottofondo delle parti in calcestruzzo ammalorate, non più solidali alla struttura in cemento armato mediante idonea attrezzatura e quindi pulizia generale delle superfici in cemento armato per eliminare polvere, lattime di cemento, patine superficiali incoerenti e ruggine.

  1. Rinzaffo o ponte di adesione

Creazione di ponte adesivo con ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA (malta fibrorinforzata) in collaborazione con NEOPLAST LATEX (adesivo di presa) opportunamente diluito in acqua nei rapporti volumetrici 1:2.

5

  1. Ricostruzione volumetrica

Su rinzaffo rassodato, ma non completamente indurito applicazione di ANTOL CLS SYSTEM RINNOVA che è una malta pronta all’uso rapida, fibrorinforzata, di colore grigio a base di cementi speciali, inerti selezionati, resine sintetiche ed additivi speciali. L’applicazione avviene di norma a più mani successive in funzione dello spessore da ricostruire con un consumo di circa 18 kg/m² per cm di spessore.

  1. Pittura

Applicazione di pittura a base di resine acriliche con eccezionale resistenza alla diffusione dell’anidride carbonica, anidride solforosa e delle soluzioni saline. In termini di resistenza alla diffusione del vapore acqueo e dell’anidride carbonica il prodotto soddisfa i requisiti di Klopfer.

Recupero e ripristino delle tribune del campo sportivo di Nemi
Periodo intervento: 2014
Prodotti utilizzati: Antol Cls System Rinnova, Neoplast Latex
Consulenza prodotti: Geom. Carozza Antonello

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici