Superbonus 2024: ecco le novità legislative e fiscali per chi ha usufruito della maxi agevolazione 19/04/2024
Houseboat: uno stile abitativo ancora poco italiano ma con molti vantaggi, anche per l’ambiente 17/04/2024
Edilizia sicura: un metodo UE verifica la radioattività naturale dei prodotti da costruzione 12/04/2024
Bioedilizia ed edilizia circolare: ecco la startup italiana che produce materiali edili sostenibili dagli scarti 23/01/2024
Edilizia sostenibile e circolare: da buone idee e scarti naturali i componenti per costruzioni e ristrutturazioni 14/02/2024
Riqualificazione verde delle aree esterne aziendali: un’opportunità benefica e sostenibile 26/10/2023
Veranda in balcone o terrazzo, in quali casi serve il “permesso a costruire” e conseguenze legali 16/04/2024
La campagna di comunicazione che ha sostenuto il rilancio del nuovo stabilimento URSA per la produzione di polistirene estruso ha convinto la Giuria del Premio di Piccola Industria Confindustria e UPA grazie alla sua impronta provocatoria, tesa ad attirare l’attenzione del pubblico, tecnico e non, verso i temi del surriscaldamento del pianeta e l’isolamento in edilizia come misura utile per contrastarlo. URSA, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’isolamento nel settore edile, si è aggiudicata il Terzo Premio Assoluto per la categoria new media nell’ambito di Parola d’impresa, Premio al miglior progetto di comunicazione pubblicitaria per le PMI. L’iniziativa è promossa e organizzata da Piccola Industria Confindustria e UPA – Utenti Pubblicità Associati – con il sostegno de Il Sole 24 Ore e in collaborazione con L’Imprenditore, la rivista mensile di Piccola Industria Confindustria. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 20 ottobre nella suggestiva cornice di Palazzo Italia a EXPO 2015. Premio Impresa 2015 I vincitori sono stati scelti tra una rosa di finalisti – 23 per il settore carta stampata e 22 per il settore new media – precedentemente selezionati da una Giuria Tecnica nell’ambito delle oltre 100 campagne pubblicitarie in gara. “#WeareAllBears”: grandi numeri per un successo virale La campagna provocatoria “#WeareAllBears” (#SiamoTuttiOrsi) – realizzata dall’agenzia pubblicitaria Tribe Communication di Milano con la partnership della onlus ICN (Italian Climate Network) e nata per sensibilizzare un target ampio, anche di non addetti ai lavori, sul tema del global warming e sul ruolo dei materiali isolanti nell’arginare questo fenomeno – ha saputo conquistare la Giuria d’Onore riunita per l’occasione. I risultati dalla comunicazione parlano chiaro: in poche settimane #WeareAllBears ha raggiunto un totale di due milioni di persone, generando un impatto sulla stampa di oltre 200.000 euro, con riprese su media quali Metro, CNN, Wired, SkyTG24 e La Stampa. Inoltre, grazie alla sua valenza virale, la campagna ha incrementato i sostenitori dell’azienda sui social media: basti considerare che il solo Facebook ha visto crescere i fan URSA del 4.000% circa. Come sottolineato durante la cerimonia di premiazione dal Marketing Manager Area Mediterranea e Sud Est Europa, Pasquale D’Andria, la campagna è stata ideata con l’intento di lanciare un messaggio forte di positività e prospettiva per il futuro in concomitanza con la riapertura dello stabilimento di Bondeno, specializzato nella produzione di polistirene estruso e ricostruito ex novo in seguito al terremoto del 20 maggio 2012. Il ritorno dell’azienda sul mercato italiano è stato strategicamente supportato da una comunicazione di grande impatto sul pubblico nella sua accezione più ampia: un concept pubblicitario estremamente innovativo e audace, che ha saputo veicolare tutto il vigore di una mission aziendale orientata alla sostenibilità e al risparmio energetico in edilizia, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente e il surriscaldamento del pianeta. URSA Italia si è anche classificata al secondo posto nella sottocategoria “Corporate Image e Story-telling”, sempre all’interno della sezione new media. L’iniziativa Parola d’Impresa, alla sua seconda edizione, si è proposta come scopo quello di sensibilizzare le piccole e medie imprese sull’importanza della comunicazione pubblicitaria quale strumento indispensabile per consolidare e ampliare il proprio mercato di riferimento. URSA Italia ha saputo raccogliere questa sfida per rilanciare il proprio business nel segmento termoisolanti con un prodotto altamente performante 100% made in Italy. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
02/04/2024 Il Salone Internazionale del Restauro alla XXIX edizione A cura di: Federica Arcadio Appuntamento dal 15 al 17 maggio 2024 a Ferrara Expo per conoscere le tendenze e gli ...
12/03/2024 40 anni di Anit, appuntamento al 6° congresso nazionale Anit, l’Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico, dà appuntamento al 6° Congresso Nazionale il 21 ...
26/02/2024 Cosa aspettarsi da FENSTERBAU FRONTALE 2024: gli eventi in programma A cura di: Fabiana Murgia Si avvicina FENSTERBAU FRONTALE, fiera dedicata alle tecnologie più moderne per finestre, porte e facciate in ...
13/02/2024 Wood Architecture Prize, un premio all’architettura in legno Annunciati a Bolzano i progetti vincitori del Wood Architecture Prize by Klimahouse che vedono il legno ...
09/02/2024 Torna SED, il salone dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia A cura di: Fabiana Murgia Anche quest'anno torna SED, l’appuntamento fieristico che coinvolge l’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud ...
18/01/2024 Tutto quello che devi sapere su FENSTERBAU FRONTALE 2024 A cura di: Fabiana Murgia Sta per tornare FENSTERBAU FRONTALE, fiera dedicata alle tecnologie moderne per finestre, porte e facciate che ...
15/01/2024 Light + Building, appuntamento a Francoforte per il mondo dell'illuminazione A cura di: Chiara Bellocchio Light + Building 2024 in programma a Francoforte dal 3 all'8 marzo, promette di essere un ...
22/12/2023 Klimahouse Tours 2024 al via dal 31 gennaio Visite guidate con i progettisti alla scoperta di progetti virtuosi ed ecosostenibili: i Klimahouse Tours 2024 ...
11/12/2023 Light+Building 2024: innovazione e sostenibilità nel cuore dell'illuminazione e dell'edilizia intelligente A cura di: Chiara Bellocchio Si è svolta a Milano la presentazione dell’edizione 2024 di Light + Building, fiera internazionale leader ...
08/12/2023 REbuild 2024: Values Drive Value, valori che generano valore A cura di: Giulia Galliano Sacchetto Rebuild 2024, Values Drive Value è il titolo della nuova edizione della manifestazione dedicata all’innovazione sostenibile ...