Insulbar-finder, il profilo migliore a colpo sicuro

Ensinger presenta insulbar-finder, lo strumento online – utilizzabile anche su dispositivi mobili – che guida rapidamente i clienti verso il profilo termoisolante ideale.
L’imponente crescita di requisiti richiesti per le facciate continue, nonché porte e finestre in metallo, ha aumentato la complessità e i costi di sviluppo dei nuovi sistemi. Ensinger ha quindi sviluppato insulbar-finder, un nuovo strumento online finalizzato al calcolo del miglior taglio termico che guida l’utente – passo dopo passo – sino al profilo isolante idoneo alle proprie esigenze, selezionandolo tra quelli proposti dall’ampia gamma standard insulbar. Grazie alle diverse opzioni disponibili, la ricerca può iniziare ad esempio dai dati relativi alla sezione di sistema prevista per una finestra. In questo caso, all’utente basterà selezionare il tipo di apertura e inserire i valori limiti per il telaio, come il valore Uf, le misure fondamentali e i dati della finestra intera. La ricerca può anche partire dai parametri che riguardano la geometria oppure – se lo si conosce – il codice articolo del profilo
desiderato. In ogni caso, il sistema fornirà tutte le informazioni tecniche sul profilo migliore. Gli utenti registrati potranno scaricare le informazioni in formato pdf e con un semplice clic inviare direttamente la richiesta al team del reparto vendite di Ensinger.

Ensinger - Fig  1

Matthias Rothfuss, project manager del reparto Sviluppo e tecnica applicativa insulbar, ha spiegato: “con insulbar-finder siamo in grado di supportare i nostri clienti già nello stadio primario di sviluppo di un sistema, senza alcun vincolo di luogo e di tempo. Scegliendo un profilo isolante esistente, è ovviamente possibile velocizzare i processi di messa in opera sul mercato, senza dimenticare il notevole risparmio relativo a tutti i costi per l’attrezzatura eventualmente necessaria.”

Lo strumento online per la selezione www.insulbar-finder.it , come l’intero sito web insulbar, si adatta automaticamente allo schermo del proprio dispositivo – anche a quello di uno smartphone o di un tablet.

Ensinger - Fig  3

Sarà possibile prendere visione e provare insulbar-finder alla prossima edizione di Batimat dal 2 al 6 novembre, stand n 150, pad. 6 a Parigi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici