Immobiliari USA, positiva la chiusura estiva

Immobiliari USA, positiva la chiusura estiva

Il numero delle vendite immobiliari ad Agosto è stato più alto del 5% rispetto ad Agosto 2014 e migliore del 27,6% rispetto alle vendite di Agosto 2008, il primo mese di pubblicazione del National Housing Report. Le transazioni concluse sono state dell’11,4% inferiori rispetto a Luglio, che è stato il secondo mese migliore per le vendite immobiliari dal 2008. Il prezzo Mediano di tutti gli immobili venduti ad Agosto è stato di 215.000$, quindi del 7,5% maggiore rispetto a quello dello scorso anno.  L’offerta di case in vendita continua a sfidare il mercato con il 3,5% di perdita dal mese di Luglio. Con l’attuale tasso di vendita, i mesi corrispondenti per la vendita ad Agosto favoriscono ancora i venditori con un 4,1 su una scala in cui 6,0 indica un mercato equamente diviso tra gli acquirenti e venditori.

Nelle 53 aree metropolitane intervistate per il RE/MAX National Housing Report di Agosto, il numero degli immobili venduti è sceso del 11,4%  rispetto a Luglio, ma è stato maggiore dell’ 5,0% rispetto ad Agosto 2014. La media dell’aumento delle vendite su base annua per i primi 8 mesi del 2015 è stata del 5,8%. Con le vendite di Agosto, gli ultimi sette mesi hanno tutti registrato il numero più alto di vendite dall’inizio della pubblicazione del RE/MAX National Housing Report dal 2008 rispetto ai mesi corrispondenti. Ad Agosto, 36 delle 53 aree metropolitane intervistate hanno registrato vendite maggiori su base annua, 14 di esse hanno riscontrato aumenti a doppia cifra.

PREZZI DI VENDITA SU BASE ANNUA

Di tutte le case vendute nel mese di Agosto, il prezzo mediano è stato di 215.000 $, del 7,5% maggiore rispetto al prezzo di Agosto 2014. Questo aumento è stato quasi uguale alla media dell’aumento di prezzo su base annua visto nei primi otto mesi del 2015. Nel confronto su base annua, il prezzo mediano è ora salito per 43 mesi consecutivi. Con la media dell’offerta che per quest’anno rimane dell’11% circa inferiore rispetto allo scorso anno, il prezzo degli immobili continua a salire. Tra le 53 aree metropolitane intervistate, 45 hanno riportato prezzi di vendita più elevati rispetto ad un anno fa, di cui 5 con incrementi a doppia cifra.

GIORNI SUL MERCATO

Il numero medio di giorni sul mercato di tutte le case vendute nel mese di Agosto è stato di 59, solo due giorni in meno rispetto a Luglio e tre giorni in meno rispetto alla media di Agosto 2014. Agosto diventa il 29° mese consecutivo che ha registrato una media al di sotto degli 80 giorni. Nei due mercati con la più bassa offerta di immobili, Denver e San Francisco, i giorni sul mercato sono  stati solamente 23 e 24.  Augusta, ME ha continuato a registrare la media più alta di gironi sul mercato con 139.

OFFERTA DI CASE IN VENDITA

Agosto ha visto una riduzione del 3,5% dal mese di Luglio per quanto riguarda l’offerta di case in vendita. Se comparata con Agosto dello scorso anno, il calo è stato dell’11,8%, che è molto vicina alla media del 2015 dell’11,7%. Sulla base del tasso di vendita di case ad Agosto, la media dei mesi di fornitura dell’offerta era di 4,1, leggermente maggiore alla media di Luglio di 3,9 mesi e poco al di sotto di quella di Agosto 2014 di 4,5. Solo 4 metropoli hanno registrato un numero di mesi di fornitura dell’offerta di due mesi o meno. 6,0 mesi è il valore di un mercato in equilibrio.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento