I file IFC 2×3 da ora si realizzano con BIMscript® e LENA

I file IFC 2x3 da ora si realizzano con BIMscript® e LENA

BIMobject® ha annunciato il totale supporto del formato IFC con le soluzioni di sviluppo BIMscript® e LENA. IFC (Industry Foundation Classes) è lo standard globale per il BIM proposto da buildingSMART ed è il formato condiviso per la consegna dei progetti sviluppati nei diversi software durante il processo di progettazione BIM.

BIMscript è un linguaggio di programmazione intelligente, in grado di descrivere gli oggetti tramite varianti, texture, materiali, LOD (level of development), nonché logica del prodotto. In combinazione con LENA, permette di generare il file IFC 2×3 in anteprima WebGL, di conseguenza qualsiasi oggetto IFC statico viene creato dal configuratore di prodotto online su bimobject.com. Inoltre è possibile apportare rapidamente qualsiasi aggiornamento degli oggetti IFC con la semplice modifica del componente IFC sul server.

 

BIMobject® ricopre per i settori dell’architettura e delle costruzioni il ruolo di anello di congiunzione tra aziende e professionisti della progettazione al fine di generare con la piattaforma BIMobject® Cloud una comunicazione B2B a livello internazionale tra domanda e offerta.
Il progettista può accedere gratuitamente a migliaia di prodotti 3D/BIM di aziende REALI registrandosi su bimobject.com o attraverso le BIMobject ® Apps disponibili gratuitamente per SketchUp, Autodesk Revit, ArchiCAD e Autodesk AutoCAD.
Utilizzare BIMobject ® oggi per le aziende produttrici significa promuovere e inserire i propri prodotti direttamente all’interno del processo di progettazione, facilitandone la selezione da parte del prescrittore.

 

I file IFC 2x3 da ora si realizzano con BIMscript® e LENA
I file IFC 2x3 da ora si realizzano con BIMscript® e LENA 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

BIM, DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento