Concorso per Premi di Laurea S.T.A. DATA

Concorso per Premi di Laurea S.T.A. DATA

S.T.A. DATA, da sempre attiva nella ricerca e nella diffusione delle tecnologie informatiche applicate al calcolo strutturale, ha intrapreso una collaborazione con il mondo della ricerca e universitario per realizzare, attraverso il software, il trasferimento di conoscenza a favore del mondo professionale.
Per sensibilizzare a queste tematiche anche i nuovi futuri ingegneri ha pensato di offrire ben cinque premi di laurea che verranno assegnati a giovani laureandi o laureati in Ingegneria o Architettura che presenteranno le migliori tesi, nelle quali abbia svolto un ruolo rilevante l’utilizzo del software 3Muri.

Premi
I premi di laurea sono così suddivisi:
1° classificato – Assegno di € 3.000,00 (al lordo delle ritenute di legge), più una licenza d’uso del software 3Muri Professional
2° classificato – Assegno di € 1.000,00 (al lordo delle ritenute di legge), più una licenza d’uso del software 3Muri Professional
Dal 3° al 5° classificato – Una licenza d’uso del software 3Muri Professional Requisiti
Per partecipare all’assegnazione del premio, il candidato deve aver conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura nell’a.a. 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016 entro giugno 2016.

Per partecipare all’assegnazione del premio, il candidato deve presentare la domanda di partecipazione entro il 31 luglio 2016, inviando l’apposito modulo di partecipazione e la tesi di laurea in formato PDF all’indirizzo email [email protected].

Le tesi saranno esaminate da un comitato scientifico presieduto da prof. Ing. Sergio Lagomarsino (Ordinario di Tecnica delle Costruzioni – Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale, Università degli Studi di Genova) e composto dai seguenti membri: prof. Gianmarco de Felice (Ordinario di Tecnica delle Costruzioni – Dipartimento di Ingegneria Civile, Università degli Studi Roma Tre), prof. Antonio De Luca (Ordinario di Tecnica delle Costruzioni – Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, Università degli Studi Federico II di Napoli), prof. Dante Galeota (Ordinario di Tecnica delle Costruzioni – Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile – Architettura, Ambientale presso l’Università degli Studi dell’Aquila), prof. Ing. Andrea Vignoli (Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Università degli Studi di Firenze).

Il giudizio del comitato scientifico è insindacabile e inappellabile. La consegna dei premi avverrà con cerimonia pubblica in data e luogo da definirsi.

Concorso per Premi di Laurea S.T.A. DATA
Concorso per Premi di Laurea S.T.A. DATA 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento