Un’azienda forte nell’esperienza e nella storia del suo territorio

Impertek festeggia trent’anni di leadership, in Italia e all’estero, nel settore della produzione e commercializzazione della componentistica per l’impermeabilizzazione e l’edilizia.

Nata nel 1985 come azienda specializzata nella posa di guaine e materiali in PVC, IMPERTEK oggi costituisce una delle realtà più conosciute, in Italia e all’estero, nel settore della produzione e commercializzazione della componentistica per l’impermeabilizzazione e l’edilizia.

La sede direzionale si estende per 27.000 mq, tra la movimentata costa jesolana e le colline di Conegliano e vicinissima agli splendori di Venezia.

impertek

Ceggia è dunque punto d’incontro di fatti e narrazioni storiche ed è in questo terreno ricco di storia che Impertek è cresciuta, festeggiando oggi i suoi trent’anni di presenza nel mercato dell’edilizia.

Da sempre l’azienda si è contraddistinta per la continua crescita intelligente e che sin dall’esordio ha avuto una media annuale intorno al 15%.

Il fatturato ormai consolidato, offre garanzie di affidabilità a tutta la clientela acquisita in 30 anni di attività e il rispetto per l’ambiente circostante, in tutte le sue declinazioni, fa di Impertek un elemento importante nella salvaguardia, valorizzazione e sviluppo del territorio ciliense.

La storia di Ceggia inizia sulle rive del mare, antico villaggio romano, crocevia di popoli e commercio.
Un territorio che ha influenzato la stessa filosofia aziendale e la sua logica produttiva. Il ciclo produttivo Impertek infatti, prevede il riutilizzo di eccedenze nel pieno rispetto delle più moderne politiche di riduzione degli sprechi e di difesa ambientale.

WP_20150527_11_43_13_Pro

Così, nel festeggiare i suoi 30 anni di attività, Impertek vuole celebrare i 2000 anni di storia di una terra generosa per morfologia e vocazione collaborando alla pubblicazione di un volume che ricorda i tre anni più sanguinari della nostra Storia.

Il libro scritto a due mani da Fernando Cellotto e Paolo Frasson, “Ceggia tra Piave e Livenza nella Grande Guerra”, celebra la forza e il coraggio di una comunità che cent’anni or sono pagava il suo tributo di sangue e sofferenza alla Grande Guerra.

La storia come realizzazione dello Spirito, della Collettività, diventa un fatto tangibile tra le pagine fitte di memorie, ricordi e immagini d’epoca, dove tutto è armonicamente incluso in una narrazione storica corale, dove la resistenza di un’intera comunità alla barbarie della guerra è tracciata indelebilmente dal corso del fiume Piave.

Impertek intende contribuire con questa pubblicazione, a delineare sempre più chiaramente la linea di questo orizzonte fatto di tempi, spazi e genti diversi ma nella loro identità, equivalenti.

IMPERTEK SARA’ PRESNETE AL CERSAIE Area 44 Stand 37

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici