Settima edizione del Trophée Archizinc

Settima edizione del Trophée Archizinc

Trophée Archizinc, il concorso biennale lanciato da VMZINC, riparte per la settima edizione.
Nella scorsa edizione l’evento ha visto l’adesione di ben 116 progetti provenienti da tutto il mondo e ha premiato i 14 migliori: tale successo lascia presagire una bella edizione 2016 e conferma la posizione di spicco di questo concorso nel panorama architettonico internazionale.
Per partecipare, gli architetti sono invitati a scaricare i dossier d’iscrizione dal sito internet dedicato. I dossier dovranno essere inviati debitamente compilati entro il 31 dicembre 2015. I progetti, valutati per la loro creatività e per l’applicazione dello zinco, saranno premiati in quattro categorie:

  • Abitazioni unifamiliari
  • Edifici residenziali
  • Edifici pubblici
  • Edifici commerciali

I progetti potranno concorrere anche ai “Premi Speciali della Giuria” per: Audacia progettuale, Tradizione, Edilizia Sostenibile o per il Gran Premio della Giuria. È possibile votare i progetti anche attraverso la pagina Facebook «VMZINC for Architecture».

LOGO_TROPH_ARCHI

Il Trophée Archizinc conferma la volontà di riunire una varietà di siti, tipologie di edificio e stili architettonici attorno a un materiale elegante, naturale e riciclabile quale lo zinco titanio. Ancora una volta, la prova del legame che si crea tra gli architetti e VMZINC, gli attori della filiera edilizia e lo zinco.
La Giuria, composta da professionisti internazionali del mondo dell’architettura e dell’edilizia, valuterà le realizzazioni sulla base di diversi criteri: la qualità e l’originalità architettonica dei progetti, l’innovazione nell’applicazione dello zinco, la funzionalità e il rispetto dell’ambiente. La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo giugno. I progetti vincitori saranno anche pubblicati sull’edizione speciale della rivista FOCUS ON ZINC, diffusa in tutto il mondo in 60.000 copie.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento