Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer

Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer

Il Gruppo fischer ha una forte Responsabilità Sociale e promuove il talento dei giovani con progetti e iniziative educative attraverso asili, scuole primarie, secondarie, Università.
Nel pensiero del Prof. Klaus Fischer, Titolare del Gruppo, gli investimenti in Istruzione e Formazione sono investimenti per il futuro.
Un pensiero illuminato, attento alla valorizzazione delle capacità individuali come bene importante e patrimonio prezioso per la crescita dell’impresa.

Il Gruppo fischer prosegue la collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e il 16 giugno è stato pubblicato il Bando della 3° Edizione del “Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer” .

Saranno assegnati tre premi di studio, del valore di Euro 3000,00 ciascuno, alle tesi di laureati elaborate tra il 1° gennaio 2012 e il 16 ottobre 2015.

Rispetto alle due precedenti edizioni, il Bando 2015 estende la partecipazione a Facoltà Economiche, Statistiche e Umanistiche, oltre che alla Facoltà di Ingegneria

Un premio di studio è riservato a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale di Ingegneria conseguita presso l’Università degli Studi di Padova che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema:

Innovazioni nelle applicazioni civili e industriali di materiali compositi a matrice polimerica.

Un premio di studio è riservato a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale di Ingegneria o di Scienze Economiche o di Scienze Statistiche conseguita presso l’Università degli Studi di Padova che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema:

Metodi quantitativi innovativi per lo sviluppo e la sostenibilità di prodotti e processi industriali.

Un premio di studio è riservato a candidati in possesso di laurea specialistica o magistrale o magistrale conseguita presso l’Università degli Studi di Padova, che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori, su:

Tecnologie e applicazioni per la conservazione e il recupero di beni culturali ed ambientali.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 23 ottobre 2015.

Il bando completo è pubblicato su www.unipd.it/ricerca/opportunita-ricerca/borse-premi-studio-laureati e sul sito www.fischeritalia.it

Il Gruppo fischer

Nato nel 1948, il Gruppo fischer opera a livello mondiale come leader nel settore dei sistemi di fissaggio.
Conta 43 consociate, 7 sedi produttive e 100 importatori e sedi produttive e distributive in Germania, Italia, Argentina, Brasile, Cina, Repubblica Ceca, Stati Uniti.
Il Gruppo impiega 4160 persone e comprende le Divisioni fischer Fixing Systems , fischer Automotive Systems e fischertechnik con un fatturato 2014 pari a 661 milioni di Euro. L’ultima divisione del gruppo è fischer Consulting, nata dalle competenze sviluppate nell’applicazione delle metodologie del miglioramento continuo.
Con oltre 14.000 prodotti, nel rispetto delle  più attuali normative europee e internazionali, fischer è da sempre il punto di riferimento per gli Installatori e i Progettisti nell’edilizia civile e industriale con la produzione di una gamma di prodotti ad alta specializzazione, affidabili, certificati, sicuri e veloci nell’istallazione.
Una gamma completa di fissaggi in nylon, ancoranti meccanici e chimici, fissaggi per idrotermosanitaria, linee vita, isolamento, sistemi per involucro edilizio, fotovoltaico e solare termico.
Tutto è organizzato secondo le logiche Kaizen e fischer Prozess System  per ottimizzare i processi e ricercando soluzioni e applicazioni rispettose per l’ambiente, uno dei più importanti valori per fischer.

Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer
Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento