Online il nuovo portale Internet dei materiali isolanti tecnici

Online il nuovo portale Internet dei materiali isolanti tecnici

L’associazione “CEFEP” (European FEF/PEF Interest Group) è on line con il nuovo portale – www.cefep.it – una ricca fonte di informazioni relative ai principali campi di applicazione degli espansi flessibili tecnici, realizzati con elastomeri (FEF) e polietilene (PEF), utilizzati sia per l’isolamento di apparecchiature all’interno di edifici sia per applicazioni industriali. Inoltre, il nuovo sito permette anche di restare costantemente aggiornati su tutti gli importanti vantaggi di questi prodotti e sulle ultime novità del settore.

Fondata nel 2012, CEFEP è l’associazione che riunisce i produttori europei leader nel settore degli isolanti tecnici flessibili. Il suo ruolo è quello di rappresentare questo importante settore industriale all’interno dei comitati tecnici di livello nazionale ed europeo. Allo stesso tempo, CEFEP mantiene un rapporto diretto anche con gli utenti finali, offendo loro informazioni e consigli utili per la scelta dei prodotti.

Con la creazione della nuova pagina web – rivolta principalmente a progettisti, architetti, enti pubblici, commercianti e installatori – l’associazione vuole offrire un portale informativo specifico, in grado di fornire in modo neutrale informazioni tecniche relative alle caratteristiche e all’impiego degli isolanti tecnici realizzati con schiume flessibili in elastomeri e polietilene (FEF/PEF). I visitatori del sito www.cefep.it troveranno qui utili informazioni sulla stessa CEFEP, la sua struttura e i suoi membri, nonché la mission e gli obiettivi condivisi. A completare il sito web sono moltissime informazioni riguardanti la marcatura CE, le direttive europee e le dichiarazioni di prestazione: contenuti redatti e curati dai maggiori esperti del settore, profondamente impegnati nello sviluppo di nuovi standard di prodotto.

CEFEP espande le collaborazioni

CEFEP fa parte dell’associazione Güteschutzgemeinschaft Hartschaum (GSH) e.V. Fondata nel 2012, riunisce i principali produttori di isolanti tecnici in FEF e PEF in Europa. Tra i suoi membri si trovano le società Aeroflex, Armacell, Kaimann, L’Isolante K-FLEX, NMC, Steinbacher Dämmstoffe, Thermaflex e Union Foam.

“La creazione del sito web è un segno tangibile del successo della cooperazione all’interno dell’associazione – spiega Georg Eleftheriadis, Presidente del Consiglio Direttivo di GSH e Presidente di CEFEP. – Qui vogliamo illustrare le caratteristiche dei nostri prodotti e le loro modalità di utilizzo, nonché i vantaggi che li distinguono da altri materiali isolanti. Qualità e trasparenza – conclude Eleftheriadis – sono due criteri importanti con i quali vogliamo misurare il nostro successo nella realizzazione e nella commercializzazione dei nostri prodotti”.

Le prime schiume sintetiche tecniche flessibili sono comparse sul mercato statunitense più di 65 anni fa. Da allora questi prodotti si sono affermati con sempre maggiore successo. I risultati ottenuti grazie al continuo miglioramento delle performance – sia nell’isolamento termico che in quello acustico – ne giustificano un ampio utilizzo in molti settori, fra cui quello edilizio, nel quale vengono utilizzati per migliorare l’efficienza energetica degli edifici e per implementare l’isolamento degli impianti tecnici. In questo ambito gli isolanti stanno assumendo un ruolo sempre più centrale proprio nel mercato europeo. È in questo ampio quadro europeo che si inserisce il nuovo strumento messo a disposizione da CEFEP, che offre ai suoi membri la possibilità di posizionare al meglio sul mercato le soluzioni tecniche e i sistemi isolanti di loro produzione. In futuro potrebbero anche essere definite nuove misure condivise per la qualificazione dei prodotti, così come potrebbero essere sviluppati specifici standard produttivi comuni.

Online il nuovo portale Internet dei materiali isolanti tecnici
Online il nuovo portale Internet dei materiali isolanti tecnici 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento