ME by Starck, ad ognuno il proprio stile

L’essenzialità al centro di tutto.

Questo è alla base della filosofia di Philippe Starck, che nella serie ME by Starck per Duravit è riuscito ad unire l’elementare all’essenza sensoriale e così mettere al centro l’uomo e il suo individuale senso dello stile.
Con la sua nuova serie ME by Starck per Duravit, il creativo francese è riuscito a disegnare una collezione che soddisfa l’esigenza di estetica pura e si inserisce così in un mondo di stili completamente diversi, per offrire quante più possibilità di arredamento individuale possibili.

ME by Starck, ad ognuno il proprio stile
ME by Starck, ad ognuno il proprio stile

Con ben sei soluzioni lavabo eclettiche da 450 mm fino a 650 mm, ME by Starck offre una serie minimalista per il settore privato e dei grandi progetti.
La caratteristica che unisce tutti è il sottile bordo perimetrale che si ripete anche nei sanitari e negli orinatoi. Il contorno sottilissimo fa apparire i lavabi leggeri e quasi senza bordo, benché l’interno del bacino sia più profondo e più funzionale. Il lavabo consolle particolarmente piatto e dalle linee insolite, di larghezza da 830 mm a 1030 mm, colpisce per l’ampia superficie d’appoggio. Le bacinelle possono essere abbinate alle basi sotto lavabo o alle diverse consolle. I lavabi con colonna o semicolonna attraggono grazie al design puro ed essenziale e alle proporzioni bilanciate.

ME by Starck, ad ognuno il proprio stile
ME by Starck, ad ognuno il proprio stile

Philippe Starck e Duravit, oltre alla grande attenzione al design, non perdono mai di vista la tecnologia e la modernità: l’evoluzione nella produzione ha permesso di ridurre il peso dei vasi e bidet della serie che presentano una conformazione minimalista ed uniforme, senza nicchie laterali per i fissaggi. Ulteriore comfort è dato dall’assenza di brida della tecnologia Rimless, come anche l’abbinamento con il nuovo sedile elettronico SensoWash Slim con funzione bidet integrata. Quest’ultimo dispone di cerniere speciali, molto facili da sbloccare. Per una pulizia accurata della ceramica basta quindi un gesto per rimuovere il sedile.

ME by Starck, ad ognuno il proprio stile
ME by Starck, ad ognuno il proprio stile

L’orinatoio ME è la giusta conclusione della serie. Circondato dal caratteristico bordo sottile, l’orinatoio si presenta come un elegante e allo stesso tempo pratico compagno nel bagno privato o nei grandi progetti. ME è la prima serie Duravit in cui l’innovativa tecnologia Rimless viene applicata anche all’orinatoio. L’assenza della brida permette un flusso dinamico ed efficiente dell’acqua di sciacquo. Il potente getto d’acqua lava tutta la superficie interna dell’orinatoio e permette allo stesso tempo di pulire la ceramica in modo rapido ed igienico.

DURAVIT VI ASPETTA A CERSAIE, PAD. 30, STAND A38 – E37

CERSAIE

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici