Immobili USA positivi a luglio

Le vendite delle abitazioni prendono fiato, rimanendo più alte rispetto allo scorso anno

Immobili USA positivi a luglio

E’ stato pubblicato da RE/MAX National Housing il numero delle vendite immobiliari a luglio che è risultato il più alto di qualsiasi altro luglio dall’inizio della pubblicazione del National Housing Report nel 2008 ed il secondo più alto di qualsiasi altro mese, dopo giugno.

Le transazioni concluse sono state del 3,2% inferiori a giugno, ma maggiori dell’ 11,3% rispetto a luglio 2014. Il prezzo degli immobili è ora salito per 42 mesi consecutivi su base annua.

Il prezzo mediano di 215.000 $ del mese di luglio è più alto rispetto allo scorso anno del 6,4%. L’offerta di case in vendita continua a sfidare il mercato con l’ 1%  di perdita dal mese di giugno. Con l’attuale tasso di vendita, i mesi corrispondenti per la vendita a luglio favoriscono ancora i venditori con un 3,9 su una scala in cui 6,0 indica un mercato equamente diviso tra gli acquirenti e venditori.

“Nonostante il numero di vendite in luglio sia stato leggermente più basso rispetto a giugno, i numeri rimangono comunque buoni e allo stesso livello della scorsa estate. L’accesso al credito pare si stia allentando, riportando i proprietari di immobili alla ricchezza di molti altri americani. Se l’economia procede e la crescita dei salari migliora, i potenziali acquirenti e venditori dovrebbero sentirsi più sicuri ad entrare nel mercato.” — Dave Liniger, AD e fondatore RE/MAX

 

3

Immobili USA positivi a luglio
Immobili USA positivi a luglio 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento