ANCI, ai Comuni il gettito Tasi

ANCI, ai Comuni il gettito Tasi
Si parla molto in questi giorni di equità rispetto al fatto che venga tolta a tutti – “ricchi” e “poveri” – la tassa sulla prima casa.
Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, parlando ad una conferenza, si rimette giustamente alle decisioni del Governo, nel senso che se toglie l’Imu sulle prime case, di per sè può anche essere corretto. “Penso che per le famiglie complessivamente intese sia un respiro importante, sia un segnale anche del fatto che lo Stato prende in considerazione quelle che siano le difficoltà delle famiglie italiane. Sulla Tasi sono un po’ più interessato. Nel senso che la Tasi, penso in un Comune come il mio, è la spina dorsale dei servizi che noi offriamo ai cittadini”.
“Sulla Tasi- ha proseguito- si basa quello che un Comune come Prato riesce a dare di sostegno alle famiglie in difficoltà: la scuola, la cura del verde pubblico, delle strade. Senza e’ impensabile poter fare. Prendo per buone le parole che il premier stesso, in una nota trasmissione televisiva- ha proseguito- ha detto, cioe’ che ci sara’ una restituzione pari-pari di quello che e’ il gettito Tasi. Su questo l’Anci nazionale, Piero Fassino ha gia’ preso posizione e successivamente ci sara’ un confronto col governo, per far si’ che questa stabilità, questo trasferimento effettivamente poi si concretizzi, perche’ oggettivamente sarebbe impensabile fare a meno di questo tipo di introiti”.

ANCI, ai Comuni il gettito Tasi
ANCI, ai Comuni il gettito Tasi 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento