COPPO TITAN® per coperture a bassa pendenza

I tetti a bassa pendenza sono particolarmente soggetti alle infiltrazioni causate dalla risalita dell’acqua sospinta dal vento o dall’accumulo generato dalla formazione di ghiaccio che ne ostacola il corretto deflusso (il cosiddetto ‘effetto diga’).

finiture

Per assicurare un efficiente smaltimento delle acque meteoriche e mantenere inalterata la funzionalità della copertura di un edificio, è necessario scegliere una soluzione di elevata qualità specificamente progettata per questa applicazione.

Coppo Titan®, è la tegola studiata e sviluppata da Wierer per grandi superfici a basse pendenze. Leggero, robusto e resistente, è appositamente creato per pendenze fino a 5,7° (10%), ideale per soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche sia dell’edilizia residenziale (condomini, villette a schiera o singole) sia di edifici commerciali o industriali.

monier

 

Il suo profilo tradizionale e l’ampia superficie, disponibile in tre differenti varianti cromatiche (Copporosso, Striato Cotto e Granito), permettono di realizzare coperture capaci di integrarsi perfettamente con l’ambiente che le circonda.

Caratteristiche

• impermeabilità
Fino a una pendenza del 10% (5,7°). Il design dei profili laterali di incastro, la barra antiriflusso e le nervature antigoccia assicurano l’elevata impermeabilità del manto. Barra antiriflusso Profilo laterale di incastro Nervature antigoccia  isomaxi
• durabilità
Coppo Titan è garantito 30 anni, sull’impermeabilità all’acqua, la resistenza a gelo e disgelo e sulla resistenza al carico di rottura a flessione.
• posa facile e veloce
Le dimensioni della tegola, che determinano un fabbisogno al metro quadrato ridotto (5 pz/m2 ), e i pannelli di isolamento presagomati (Isomaxi) consentono una posa facile e veloce, a vantaggio di una maggiore economia globale.
• leggerezza ideale per strutture con bassa portata
Coppo Titan permette di ottenere un peso finale del manto di copertura molto contenuto (ca. 40 kg/m2 ), sensibilmente ridotto rispetto a un tetto realizzato con materiali tradizionali.
• soluzioni versatili per ogni esigenza
Le soluzioni progettate con Coppo Titan ne consentono l’utilizzo sia con strutture a bassa pendenza sia su superfici di grandi dimensioni.
Un buon sistema di copertura si caratterizza e si realizza grazie a un insieme di soluzioni di qualità che agiscono in maniera sinergica e assicurano il massimo comfort abitativo e il rispetto dei requisiti di risparmio energetico. A tale scopo, Wierer ha sviluppato due soluzioni specifiche per Coppo Titan: Isomaxi, un pannello isolante in polistirene espanso sinterizzato sagomato e Unitherm, un pannello in polistirene espanso estruso con listello in legno integrato e canali per la condensa.
Il sistema tetto di Coppo Titan comprende, inoltre, Divoroll Top RU, una membrana altamente traspirante appositamente studiata per coperture residenziali a bassa pendenza, Metaroll 380 per l’impermeabilizzazione e la ventilazione della linea di colmo e Metalvent Titan per la ventilazione della linea di gronda.  Unitherm
• estetica conforme ai tetti tradizionali
Il profilo della tegola, che richiama i coppi tradizionali e le tre differenti colorazioni consentono di realizzare coperture che si integrano armoniosamente in qualunque contesto residenziale o rurale garantendo il rispetto dei canoni stilistici e architettonici tipici del nostro paese.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici