Recinzione PICASSO, un infinito gioco di vedo/non vedo

BETAFENCE

Grazie alla diversa inclinazione degli elementi verticali, il nuovo sistema di recinzione Picasso di Betafence abbina originalità estetica e ridotto impatto visivo.
La particolarità del dettaglio costruttivo dà origine ad un inedito gioco di luci ed ombre.
La sensibilità all’aspetto estetico ed alle potenzialità d’integrazione architettonica della recinzione si sta sempre più affermando tanto da rappresentare, attualmente, uno tra i più significativi fattori di scelta di un prodotto, soprattutto laddove si parli di contesto abitativo.

Anonimo

Ideale in contesti residenziali moderni e contemporanei d’ispirazione minimalista, grazie all’estetica discreta che ne riduce l’impatto visivo, Picasso può essere inserito in svariati contesti senza costituire una barriera, anzi favorendo un dialogo tra interno ed esterno.
Con larghezza pari a 2000 mm, il pannello Picasso® è disponibile in diverse altezze (1000, 1200 1500 mm) ed è costituito da profili verticali (sezione: 30×3 mm) ed orizzontali (sezione: 20×8 mm) elettrosaldati, zincati e successivamente rivestiti in poliestere. I rivestimenti, risultato di tecnologie di ultima generazione, consentono un’alta resistenza agli agenti atmosferici ed una lunga durata nel tempo.
Personalizzabile in tutti i colori della gamma RAL, il sistema prevede un’installazione rapida e semplice del pannello mediante le alette laterali con asole per il fissaggio ai pali tubolari con sezione a “T”. Per una maggior valorizzazione dello spazio giardino e dell’immobile, si suggerisce l’abbinamento con il palo illuminato B-LUX ad impreziosire il sistema.
Picasso®, come B-LUX, è stato progettato nello stabilimento italiano di Tortoreto (TE) ed è il risultato della collaborazione tra lo studio RIGO di Scorzè (VE) che ne ha ideato il design ed Alfredina GLORIA, Innovation Manager della divisione ingegneria di Betafence.

2

Il mercato è in continua evoluzione e Betafence, in questo senso, si sta sempre più orientando allo studio di soluzioni di alto valore estetico con un’attenzione particolare verso un design che non rinuncia mai alla funzionalità.
La progettazione, infatti, prende sempre il via dalle qualità intrinseche della recinzione che si declinano in utilità funzionale, praticità nell’uso, semplicità d’installazione e durata negli anni. Per questo anche la gamma design Betafence è realizzata per fornire prestazioni tecniche superiori, con materiali di altissima qualità, lavorati e rifiniti con grande cura del dettaglio e pensati per resistere a condizioni ambientali estreme.
Punta di diamante della gamma design Betafence – costituita da una serie completa di sistemi di recinzione di alto pregio estetico – è B-LUX® , un innovativo palo di fissaggio con illuminazione integrata, costituito da materiali pregiati e coperto da brevetto.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti