Immobiliare Italia +3,7% nel 2015

Immobiliare Italia +3,7% nel 2015

Seppur lo scenario economico sia ancora fragile, il settore immobiliare europeo registra un clima di crescente ottimismo e leggera fiducia. A dirlo è Scenari Immobiliari nella sua analisi del mercato europeo nel primo semestre.
Lo scorso anno ha segnato una fase di stabilizzazione, mentre questo 2015 è l’anno della svolta nella maggior parte dei mercati, ci  racconta lo studio.
I rischi del sistema economico e l’elevato tasso di disoccupazione rallentano la ripresa in alcuni paesi ma un sostanziale allineamento dovrebbe registrarsi nel 2016 e i no greco non sarà sufficiente per fermare la ripresa immobiliare in atto in Europa.
I primi cinque mercati europei sono partiti in terreno positivo e dovrebbe chiudere l’anno con una crescita complessiva del 3,4%. L’Italia dovrebbe chiudere l’anno con una crescita del mercato del 3,7% dietro a Spagna 4,7% e Inghilterra +5,3% ma meglio della Francia che salirà dell’1,7% e della Germania 2%. Per l’Europa a 28 la previsioni parlano invece di una crescita del 4,5%.

Immobiliare Italia +3,7% nel 2015
Immobiliare Italia +3,7% nel 2015 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento