FEP: finestra da tetto panoramica con doppia apertura

Divenuto in poco più di 20 anni il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto, FAKRO arricchisce oggi ulteriormente la sua già ampia gamma di prodotti presentando un nuovo modello, pensato per chi ama tendere lo sguardo verso l’orizzonte, anche dalla mansarda di casa: è FEP, la finestra da tetto panoramica con doppio sistema di apertura, per una visibilità esterna d’eccezione.

Il particolare sistema di cerniere di cui è dotata la finestra da tetto FEP permette di scegliere il grado di apertura della finestra, assicurando sempre l’assoluta stabilità del battente, qualunque sia la modalità impostata. Con apertura a vasistas, il battente può essere aperto con angolazione fino a 40°; oppure – per consentire una vera e propria visione panoramica sull’ambiente esterno – può essere posizionato su un angolo di apertura maggiore, a 68°, attraverso il semplice sblocco di appositi fermi sui pistoni. Nella modalità a bilico, FEP può inoltre essere ruotata fino a 180° per effettuare con il massimo confort le operazioni di pulizia esterna.

1

Qualunque sia il posizionamento del battente, le grandi dimensioni della finestra e l’ampia apertura consentita non solo garantiscono un’ottima visuale esterna, ma permettono anche l’accesso diretto al tetto della casa, di grande utilità nello svolgimento di lavori di manutenzione ma anche in casi di emergenza, come eventuale via di fuga. Inoltre, lo speciale sistema di bloccaggio del battente agevola le operazioni di pulizia della parte esterna della finestra.
Dotata del sistema TopSafe (fissaggio delle cerniere; barra metallica; rinforzo del profilo), utile a rafforzare la costruzione della finestra, per una maggiore resistenza contro l’effrazione, FEP è equipaggiata con vetro di sicurezza P2; presenta inoltre un vetro termoisolante U3 e tre guarnizioni di tenuta, che la rendono più efficiente dal punto di vista energetico, permettendole di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m²K.

2

Realizzata in legno di pino accuratamente selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente che ne conserva la colorazione naturale, la finestra FEP di FAKRO è adatta a tetti con pendenza da 15° a 55° ed è proposta in tre dimensioni standard: da un minimo di  78 cm di larghezza  e 140 cm di altezza fino a raggiungere una dimensione massima di 114 x 140 cm.
Impreziosita dalla maniglia Elegant che, posta nella parte inferiore del battente e quindi nel punto più facilmente raggiungibile del serramento, consente anche una microapertura a due scatti, questa finestra è equipaggiata anche con una seconda maniglia posta sulla parte superiore per gestire il cambio del sistema di apertura e consentire la rotazione del battente.

3

Infine, la finestra FEP può essere valorizzata da una vasta gamma di accessori interni ed esterni, come l’avvolgibile esterno ARZ, che garantisce un’ottimale protezione dal caldo, oltre a un adeguato ombreggiamento dei locali interni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici