Buzzetti: serve sbloccare il patto di stabilità

Buzzetti: serve sbloccare il patto di stabilità
“Bisogna sfruttare al massimo l’occasione fornita dal Governo ai Comuni di derogare per quasi 100 milioni al Patto di stabilità“.

Così Paolo Buzzetti, Presidente dell’Ance, si rivolge alle Amministrazioni invitandole a cogliere a pieno la possibilità di derogare al Patto di stabilità interno nel 2015 per gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici e del territorio.

Il recente Decreto Legge 78/2015 del 19 giugno consente, infatti, alle amministrazioni comunali che ne facciano richiesta entro il 30 giugno, di accedere extra patto fino a 97 milioni di euro per interventi diffusi sul territorio.

“Di questi tempi sarebbe assurdo far cadere nel vuoto questa opportunità”, continua Buzzetti che aggiunge: “il nostro territorio ha urgente bisogno di interventi sulle scuole e contro il dissesto idrogeologico che non possiamo rimandare solo per mancanza di fondi, intoppi burocratici o contenzioso amministrativo.”

“Si tratta di un importante primo passo al quale speriamo si dia rapidamente seguito anche sulla base della nostra ricognizione che ha portato a individuare 5mila cantieri pronti a partire per un valore complessivo di quasi 10 miliardi.”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento