BTicino acquisisce il Gruppo IME

BTICINO

BTicino ha annunciato l’acquisizione di IME, attore italiano di primo piano e specialista europeo degli strumenti di misura analogici e digitali.

Con questa acquisizione, il Gruppo Legrand – di cui BTicino è capofila in Italia – prosegue il suo percorso di crescita nei mercati a forte potenziale di sviluppo dell’efficienza energetica e della distribuzione di energia.

IME – con sede a Corsico (Milano) e filiali in Francia ed in Germania – conta un organico di 160 collaboratori ed ha realizzato nel 2014 un fatturato di circa 23 milioni di euro.

“La competenza tecnologica e produttiva di IME, marca di riferimento nel settore degli strumenti e dei sistemi integrati di misura, rappresenta una ulteriore opportunità di sviluppo per BTicino e per il Gruppo Legrand, in Italia e nel mondo”, ha dichiarato Franco Villani, Amministratore Delegato di BTicino, presentando ufficialmente l’operazione.

“Questa acquisizione ci permetterà di arricchire le nostre soluzioni avanzate” ha proseguito Villani: “negli edifici ed in particolare nel terziario e nell’industria ove la misura dei parametri elettrici sarà sempre più pervasiva”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

BTICINO

Bticino è un’azienda attiva nella realizzazione di impianti elettrici, sistemi di domotica e prodotti smart.Indice: Carta ...