Virtuo, il pavimento in PVC riciclabile al 100%

GERFLOR

I pavimenti per interni sono diventati negli anni sempre più elementi di design.
Gerflor, che da sempre lavora per creare pavimenti perfetti per ogni stile di vita, presenta la nuova collezione Luxury Vinyl Tile Virtuo, che cambierà la percezione che spesso si ha della pavimentazione vinilica.
Virtuo è un pavimento tecnologicamente avanzato, estremamente ecologico, in grado di regalare ambienti accoglienti ed eleganti, e capace di restituire l’autenticità di materiali naturali quali ad esempio il parquet, conservando allo stesso tempo le doti pratiche del vinile in materia di pulizia, posa e prezzo.

La collezione presenta oltre 90 decori che si adattano a qualsiasi stile: cementi reinventati, graffiati o metallizzati, sbiaditi e legni rivisitati, effetti materici…
Modulari, in lame o piastrelle dai formati moderni, i prodotti Virtuo sono facili e rapidi da installare con 4 sistemi di posa da scegliere in base alle diverse preferenze ed esigenze:

  • Virtuo Adjust: innovativo sistema che permette di incollare e rimuovere senza lasciare traccia sul sottofondo;
  • Virtuo Clic: si posa facilmente sulla maggior parte dei supporti senza bisogno di colla;
  • Virtuo Classic: posa classica con colla, per una tenuta perfetta nel tempo;
  • Virtuo Adhesive: è il sistema autoadesivo, economico e facile da posare.

gerflor1

Materiale dalle doti eccezionali, il PVC è sempre più spesso utilizzato per rendere più confortevoli gli ambienti, grazie alle sue caratteristiche di isolante termico ed acustico, di grande elasticità e di resistenza. E’ sempre più vasta la sua applicazione in ambito domestico, dove viene impiegato anche negli ambienti bagno e cucina oltre che in tutte le stanze della casa.
I pavimenti in PVC Gerflor sono ecologicamente avanzati in quanto il vinile è uno dei pochi materiali per l’edilizia riciclabile al 100%; inoltre sono garantiti dalle massime certificazioni ambientali mondiali (Floorscore, AgBB, Blue Angel tra le altre) per quanto riguarda gli ambienti indoor.
Prodotto perfetto anche per le aree pubbliche molto frequentate, come ad esempio è il caso di negozi, hotel, aeroporti, strutture sportive, siti produttivi… i pavimenti in PVC di alta gamma trovano ovunque il loro impiego ideale.
L’ottimo rapporto costo/prestazioni e le ampie possibilità applicative, inoltre, ne hanno fatto uno dei materiali più largamente utilizzati al mondo, tanto da essere sempre più utilizzato per le seconde case, i locali in affitto, le catene di franchising.
Anche nel caso delle ristrutturazioni, il PVC trova facile applicazione grazie alla velocità di installazione, dovuta principalmente alla facilità di posa (pochi attrezzi e nessuna opera muraria necessaria) e all’immediata occupazione degli ambienti.
Adatto ad uso commerciale e residenziale Virtuo è prodotto con materiali vinilici di alta qualità, estremamente resistente e di facile manutenzione.

gerfloor2

Le caratteristiche di Virtuo:
– ANTISTATICO
Grazie alla sua superficie antistatica la polvere non rimane incollata sul pavimento ed inoltre anche casuali disturbi di apparecchiature elettroniche sono completamente esclusi.
– IDONEO PER IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Le pavimentazioni in PVC vanno benissimo anche in questo caso.
– ANTISDRUCCIOLEVOLE
Grazie alla sofisticata struttura della sua superficie consente una stabilità di camminata ottimale.
– ALTAMENTE RESISTENTE ALL’USURA
Materiale molto durevole, dotato di ottime proprietà meccaniche, buona resistenza all’abrasione, all’usura, agli agenti chimici e atmosferici e all’attacco di funghi e batteri.
– IDROREPELLENTE ALLE INFILTRAZIONI DI UMIDITÀ
Macchie, liquidi, presenza di animali non sono un problema per Virtuo, il pavimento può essere ripulito perfettamente e semplicemente con acqua e detergenti neutri.
– FACILITA’ DI POSA
Facile da posare, anche nel “fai da te”, spessore molto contenuto (da 2 a 5 mm.) materiale ideale per la posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti, senza i costi e i disagi della demolizione.

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti