Linea Space, nuovi centralini per residenze BTicino

BTICINO

BTicino propone una nuova e raffinata gamma di centralini da incasso, sinonimo di design ed eleganza al servizio dell’abitazione.

I centralini Linea Space presentano una superficie piana e discreta, senza cornice evidente, che ne consente l’inserimento armonico in ogni stile abitativo. La massima discrezione, quindi, senza rinunciare all’ergonomia e alla semplicità d’installazione.

11

Il design

Il design è lineare: le forme razionali e squadrate sono sottolineate da spigoli morbidi.

Unico elemento percepibile sulla superficie della parete è il portello di chiusura monoblocco che nasconde integralmente ogni particolare funzionale e lascia trasparire solo l’imbocco della maniglia di apertura.

Grazie anche alla limitatissima sporgenza dal muro (solo 18 mm), il contenitore dalle funzionalità tecniche s’integra armoniosamente con l’ambiente. La superficie a vista, perfettamente piana, è realizzata con materiali e trattamenti superficiali che evitano il deposito dello sporco.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Finiture

Il portello dei centralini Linea Space, unico elemento a vista, è disponibile in 3 differenti finiture, raffinate e discrete:

  • Bianco opaco. La superficie bianca opaca ne esalta la presenza discreta. Il suo trattamento superficiale consente di applicarvi le normali vernici murali. Grazie a questa tinteggiatura, il centralino cessa di essere un elemento tecnico estraneo all’ambiente per divenire un tutt’uno con la parete.
  • Bianco opalino semi-trasparente. Un trattamento superficiale in linea con le moderne tendenza dell’interior design. Una personalità dichiarata, ma al contempo, leggera e non invasiva.
  • Fumè. La finitura, ormai classica, trasparente e oscurata, che si integra agevolmente in tutti gli ambienti e che sottolinea, senza scendere in tecnicismi eccessivi, la funzione del centralino come cuore funzionale dell’abitazione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Funzionalità installative

Il portello può essere aperto a 180° per facilitare l’accesso alle apparecchiature installate.

I centralini da 36 a 72 moduli sono predisposti con telaio estraibile e pannelli di finitura con viti ad ¼ di giro per semplificare il lavoro del tecnico e rendere più agevole la manutenzione e l’aggiornamento del quadro elettrico.

Linea Space può essere installata sulle nuove scatole universali, ad incasso su muro o per cartongesso. Queste scatole possono ospitare anche i centralini Serie E215, consentendo di semplificare l’installazione e di scegliere in un secondo tempo la finitura ottimale per l’ambiente.

Nuovi interruttori modulari BTdin-RS: semplici, funzionali, sicuri sotto ogni aspetto

In contemporanea con i nuovi centralini Linea Space, BTicino presenta BTdin-RS una nuova gamma di interruttori modulari magnetotermici e differenziali, nati dall’esperienza di BTdin, appositamente studiati per le applicazione residenziali.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

BTdin-RS assicurano il massimo livello di protezione e sicurezza contro i guasti elettrici, offrendo, nel contempo, una maggiore semplicità di utilizzo e rapidità d’installazione.

Un’esclusiva icona identificativa permette di individuare con un colpo d’occhio la nuova linea, la tipologia di apparecchio e la sua applicazione.

Gli interruttori della linea BTdin-RS rappresentano il cuore del centralino degli impianti sui 3 livelli definiti dalla norma 64/8: Base, Standard e Domotico.

Funzionalmente omogenei con tutti gli apparecchi complementari della linea BTdin, gli interruttori BTdin-RS possono essere associati a un Salvafulmine Autoprotetto e a un dispositivo di Gestione carichi, realizzando un impianto di livello 2 standard. Il salvafulmine protegge l’abitazione dai danni provocati dalle sovratensioni atmosferiche a televisori, computer, elettrodomestici. Il dispositivo per la gestione carichi segnala quando i consumi diventano eccessivi, così da consentire di spegnere gli elettrodomestici non essenziali, evitando i disagi determinati dal distacco intempestivo operato delle protezioni del centralino.

Infine i Salvavita® BTdin-RS, interruttori differenziali e differenziali magnetotermici, possono essere associati al Salvavita Stop&Go, per offrire la massima sicurezza ed il riarmo automatico nel caso di uno scatto intempestivo del differenziale, ad esempio durante un temporale estivo. In pratica questo dispositivo ripristina l’energia se l’interruttore generale scatta inavvertitamente: in assenza di guasti permanenti Salvavita Stop&Go ripristina automaticamente l’alimentazione evitando black-out prolungati.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti

The Number 6

The Number 6

Nel cuore della città di Torino, accanto a Piazza San Carlo, un importante intervento di recupero ...

Focus prodotti