Nasce Fab Architectural Bureau Milano

GRANITIFIANDRE
Nasce Fab Architectural Bureau Milano

Dopo il successo riscosso a settembre 2014 in occasione dell’inaugurazione del primo FAB Fiandre Architectural Bureau ideato da Bertone Design per la sede di Castellarano, l’obiettivo di Fiandre di partecipare attivamente al dibattito globale sul design contemporaneo si conferma con nuove ed importanti presenze nazionali ed internazionali.
Il 2015 si apre con la presentazione nel mese di febbraio di SuperSurfaceSpace a Mosca, progetto di forte impatto ed eclettismo ideato da Metrogramma per i brand storici Fiandre, Iris Ceramica ed FMG Fabbrica Marmi e Graniti.
Expo 2015 è alle porte: l’Italia, più che mai sotto i riflettori, si trasforma in un palcoscenico prestigioso per le eccellenze mondiali e Fiandre, in sinergia con il brand tedesco Porcelaingres parte del Gruppo, si impegna a fornire un contributo concreto alla promozione di innovazioni per un futuro sostenibile. Il benessere globale, inteso come esigenza vitale, è un obiettivo prioritario che richiede un impegno congiunto su più ambiti, dall’alimentazione all’architettura.
Il Gruppo Fiandre affronta il tema della sostenibilità sviluppando tecnologie produttive all’avanguardia e favorendo una scelta consapevole sui materiali innovativi per l’architettura.
Questa importante riflessione trova luogo di rappresentazione a Milano, punto di riferimento per progettisti e designer internazionali.

Nel quartiere Brera, crocevia esclusivo di arte e design, sorge il nuovo FAB Architectural Bureau Milano. L’inaugurazione del nuovo spazio avviene in occasione della manifestazione più vivace e creativa dell’anno, il Fuorisalone.
FAB Milano prende le distanze dal concetto statico di showroom: funzione espositiva, formativa e di accoglienza si fondono all’interno di un vero e proprio contenitore di idee che Fiandre e Porcelaingres mettono a disposizione del proprio pubblico. L’incarico di tradurre quest’ambizione in progetto è stato conferito ad un professionista affermato: Matteo Nunziati. La sintonia tra committente e progettista è scattata fin da subito dando vita alla realizzazione di uno spazio polifunzionale ed armonioso.
La versatilità tipica delle superfici ceramiche, abilmente interpretata dal progettista, si manifesta in un susseguirsi di soluzioni applicative inedite: le maxi-lastre Fiandre e Porcelaingres, grazie alla superficie di 4,5 mq e allo spessore di 6 mm, diventano parte integrante di complementi d’arredo disegnati per aree ufficio, cucina, living, bagno ed esterno.
Grazie a costanti investimenti in tecnologia e ricerca, il Gruppo ceramico ha sviluppato un prodotto che combina prestazioni tecniche ed estetica impeccabili, caratteristiche essenziali che fanno dei marchi Fiandre e Porcelaingres i nuovi alleati del mondo dell’interior design e dell’arredo.

FAB Architectural Bureau COCKTAIL DI INAUGURAZIONE
14 Aprile 2015
dalle 19:00 alle 22:00

Nasce Fab Architectural Bureau Milano
Nasce Fab Architectural Bureau Milano 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

GRANITIFIANDRE

Una leadership indiscussa nel settore grazie ad una grande storia densa di sfide vinte, esperienze ricche ...