M1 System, la casa del terzo millennio

MENGUCCI COSTRUZIONI
M1 System, la casa del terzo millennio

In Italia gli immobili unifamiliari  rappresentano una interessante quota nel mercato delle costruzioni suburbane, nuove e di sostituzione, ma rispondono ad un modello tradizionale di produzione e vendita che è lo stesso da decenni: processo realizzativo complesso, spesso fuori controllo su tempi, costi ed organizzazione.
M1 mette fine a tutto questo e porta  la casa nel terzo millennio.

Si è ripartiti dal foglio bianco provando ad immaginare qualcosa di radicalmente diverso per un settore produttivo che è immobile in troppi sensi.

Si tratta di un sistema rivoluzionario di architettura industrializzata per realizzare residenze unifamiliari di eccellenza studiate in ogni dettaglio, chiavi in mano, a costi e tempi certi, configurabili dal cliente in base alle sue esigenze.
M1 integra per la prima volta in architettura il meglio di altri universi produttivi (automotive, industrial design, software & home automation, marketing expertise), col risultato di un prodotto di eccellenza certificato e garantito: migliaia di ore di progettazione e coordinamento alle spalle per poter essere scelto e desiderato in pochi istanti.

Scelta la versione e le opzioni disponibili su tablet o computer, grazie rivoluzionario “M1HomeConfigurator”, una volta acquisiti i permessi burocratici, la fase di cantiere si riduce ad un semplice assemblaggio dei componenti.

Tempi di realizzazione:  14 settimane tra fondazione e chiavi in mano.

M1 è perfetto come architettura sostitutiva per volumi energivori esistenti: il suo ottimo rapporto qualità-prezzo rende ragionevole l’ipotesi di demolizione e ricostruzione in caso di preesistenze non tutelate, col risultato di avere una casa all’avanguardia in Classe A+, impiantistica carbon-free e domotica avanzata di serie, il design di Spacelab e l’ eccellenza costruttiva di Mengucci Costruzioni.

M1 sarà disponibile da giugno 2015, ma è prenotabile già da metà aprile.
Si può scegliere fra tre diversi tipi di copertura:

  • tetto piano, denominato “neutra”,
  • tetto monofalda, “lodge”,
  • tetto falda doppia, denominato “barn”
  • e tre differenti allestimenti
  • “living”,
  • “plus” ,
  • “executive”.

Prezzo di lancio a partire da 1.450€/mq, variabile a seconda delle versioni, dei pacchetti opzionali e della località in cui è prevista la costruzione.

M1 Powered by Mengucci Costruzioni. Designed by Spacelab
Fuorisalone, 15 aprile 2015
Showroom Elica, via Pontaccio, 10 – Milano

M1 System, la casa del terzo millennio
M1 System, la casa del terzo millennio 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

MENGUCCI COSTRUZIONI

Mengucci Costruzioni è stata la prima azienda a costruire e certificare nell’area mediterranea un’abitazione in “Classe ...