La Gamma CONIX®DUO di Camini Wierer si evolve

CAMINI WIERER

Con la nuova linea “Conix Duo Light”,  Camini Wierer fornisce una risposta immediata e concreta a molte delle problematiche emergenti tra i diretti utilizzatori dei prodotti, quali gli installatori.

La nuova gamma mantiene immutate le prestazioni e la designazione della gamma CONIX®DUO: il sistema camino universale a doppia parete di Camini Wierer costituito da elementi modulari di sezione circolare progettato per consentire la risoluzione di qualsiasi problema di evacuazione fumi per impianti civili e industriali, con temperature di esercizio fino a 600°C e punte massime di 1000°C, che garantisce altissima tenuta ai fumi e alle condense anche con pressioni fino a 5000Pa e che permette di realizzare sia camini al servizio di un’unica utenza che canne fumarie collettive.

“Conix Duo Light” ne semplifica l’installazione rendendola più agevole ed economica. Giunto_Conix Duo Light

 

E così, nello specifico, nasce una nuova modalità installativa, più semplice e sicura: i singoli elementi doppia parete della gamma, presentando la giunzione della parete interna scoperta, garantiscono la possibilità di verificare velocemente il corretto posizionamento del giunto maschio all’interno della femmina. Un eventuale errore di inserimento dei due giunti complementari risulterebbe impossibile, essendo immediatamente visibile agli occhi esperti del professionista. Entrambi gli elementi, sia la femmina che il maschio, sono dotati di un profilo con gole anticapillarità che nella fase seguente della connessione, una volta effettuato il corretto accoppiamento dei due giunti per battitura, devono essere abbracciate dall’apposita fascetta successivamente bloccata con vite a brugola. Il giunto della parete interna così assemblato deve quindi essere ricoperto mediante l’apposito materassino di lana minerale. L’installazione si conclude con il ripristino della continuità della parete esterna mediante l’apposita fascetta, serrata al termine con vite a doppia brugola.

Ulteriore evoluzione di gamma sempre finalizzata a semplificare, questa volta la corretta installazione di tratti tortuosi, è la presenza su entrambe le estremità maschio e femmina di ogni curva di un riferimento costituito da quattro marchiature posizionate tra loro a 90°. In presenza di due curve consecutive questi riferimenti devono semplicemente combaciare e l’installazione è fatta a regola d’arte.

Poche semplici operazioni, dunque, per garantire una corretta e sicura installazione immediatamente verificabile: così si traduce il contributo decisamente migliorativo che la nuova linea “Conix Duo Light”, disponibile su richiesta, apporta alla già nota e apprezzata gamma CONIX®DUO.  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Impianto di evacuazione fumi

L’impianto di evacuazione fumi al servizio dell’impianto di riscaldamento dell’Ospedale di Saronno rappresenta un ulteriore completo ...