Annualità per comprare casa nel mondo

Annualità per comprare casa nel mondo

Acquistare casa è una delle spese maggiori che le famiglie italiane, e non solo, devono sostenere e l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato il numero di annualità di stipendio necessarie per effettuare tale acquisto.
Si sono analizzate le città più rappresentative delle principali realtà dove il Gruppo è presente (Italia, Spagna, Ungheria, Polonia e Messico), preso come riferimento un’abitazione di 80-90 mq e supposto che tutto il reddito sia destinato interamente al suo acquisto.

Dai dati si evince che la città in cui l’acquisto della casa è più veloce è Madrid, dove sono necessarie 5 annualità di stipendio, seguita dalla capitale ungherese con cinque annualità e mezzo. Le nostre due città più popolose, Milano e Roma, si posizionano a metà classifica: nel capoluogo lombardo servono poco più di 9 annualità, mentre nella nostra Capitale oltre 11. I valori sono ancora più alti a Città del Messico e Cracovia: nella capitale nordamericana sono necessarie 14,2 annualità, nella città polacca ben 15,5.

Nazione Città Annualità per comprare casa

(I sem 2014)

Spagna Madrid 4,9
Ungheria Budapest 5,5
Italia Milano 9,3
Italia Roma 11,3
Messico Città del Messico 14,2
Polonia Cracovia 15,5

Annualità per comprare casa nel mondo
Annualità per comprare casa nel mondo 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento