ANCE: bene il Governo sulle Infrastrutture

ANCE: bene il Governo sulle Infrastrutture
L’Ance apprende con soddisfazione la scelta del Governo Renzi di puntare su un elenco limitato di grandi opere da realizzare con procedure ordinarie.
A dirlo è Paolo Buzzetti, in un’intervista rilasciata ieri a Repubblica.
“Per far ripartire l’economia del nostro Paese, è necessaria una spinta dell’edilizia e delle opere pubbliche che produca subito occupazione”, sottolinea il Presidente ANCE. Servono programmi semplici, aggiunge Buzzetti, con risorse chiare, sull’esempio di quello che stanno facendo gli Stati Uniti e molti paesi in Europa.
Manutenzione del territorio, dei fiumi, delle scuole e degli edifici pubblici: infrastrutture importanti, capaci di ridare slancio all’economia, ma non necessariamente quei “ciclopi” che tra strutture speciali e deroghe hanno creato molti problemi di gestione e malaffare. Su questo fronte il lavoro dell’Ance con il Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, è gia avviato: sul tavolo c’è la ricognizione di 5mila cantieri pronti a partire, per 9 miliardi di euro. Una scommessa da non mancare in un momento così favorevole della congiuntura internazionale.

ANCE: bene il Governo sulle Infrastrutture
ANCE: bene il Governo sulle Infrastrutture 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento