800 milioni di euro per immobili pubblici

800 milioni di euro per immobili pubblici

E’ stata avviata, dall’Agenzia del Demanio, la procedura per selezionare gli operatori con i quali stipulare specifici Accordi Quadro, riferiti al biennio 2016-2017, per la realizzazione di lavori di manutenzione degli immobili in uso alle Amministrazioni dello Stato per un importo che si aggira intorno agli 800 milioni di euro.

Alle imprese così individuate si dovranno rivolgere, per l’esecuzione di eventuali interventi necessari, le stazioni appaltanti interessate: l’Agenzia stessa, i Provveditorati alle Opere Pubbliche, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il Ministero della Difesa.

Ad oggi in particolare, le Direzioni Regionali dell’Agenzia del Demanio di Abruzzo e Molise, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, Marche e Veneto hanno indetto le prime 7 gare, per un totale di  27 lotti, per selezionare 189 operatori. Il valore complessivo stimato degli interventi da realizzare nel biennio è di 241.383.000 euro.

I bandi scadranno il 5 maggio 2015.

Nelle prossime settimane, inoltre, l’Agenzia pubblicherà i bandi di gara per le Regioni restanti, per un valore totale che arriverà così a 787.800.000 euro per lavori su tutto il territorio nazionale.

800 milioni di euro per immobili pubblici
800 milioni di euro per immobili pubblici 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EDILTREND

Le ultime notizie sull’argomento