Numeri positivi e opportunità di business per MADE 2015

Numeri positivi e opportunità di business per MADE 2015

MADE expo 2015 ha chiuso i battenti mostrando un settore che vede segnali concreti di ripresa, grazie anche alla crescita estera e alla qualità dei contatti di business.
Questi i numeri dell’ultima edizione

  • 208.302 visitatori
  • 65.000 metri quadrati netti venduti
  • più di 1.100 incontri B2B
  • 1.450 aziende

Fondamentale sottolineare la crescita dei visitatori stranieri che, nonostante il calo degli operatori russi e ucraini, ha visto l’arrivo di 36.103 operatori.

Tanto business ma anche formazione (con crediti professionali) come si è potuto vedere nelle aree Build Smart! letteralmente prese d’assalto da 9.000 professionisti interessati a conoscere le ultime novità nel campo dell’innovazione e della sostenibilità, così come dal successo della mostra Building the Expo (il più visitato della manifestazione) grazie all’altissimo livello delle presentazioni da parte di 13 studi di architettura di fama mondiale e ai contatti che si sono potuti concretizzare tra questi ultimi e le imprese.

Non una semplice fiera, ma una quattro giorni di aggiornamento professionale, di affari e di innovazione con investimenti significativi da parte delle aziende impegnate nella realizzazione di stand di alta qualità e nell’offerta di prodotti innovativi.

“Ottima, con centinaia di adesioni, anche la partecipazione agli incontri MADE4Contract Hotel, MADE4Retail, Forum Involucro e Serramenti che hanno analizzato le opportunità nel settore alberghiero, nella distribuzione e nel mondo del serramento in quattro intense giornate di incontri”, spiega Andrea Negri, presidente MADE expo.

Indubbio segnale di fiducia da parte degli espositori nei confronti di una manifestazione che ha saputo attrarre compratori da tutto il mondo grazie anche al supporto dell’ICE e a un’efficace e mirata promozione internazionale.

“Chiudiamo questa edizione con soddisfazione – sottolinea De Ponti – ma siamo già proiettati nel futuro, che ci vedrà attivi nei prossimi mesi con alcune importanti iniziative di business in Italia e all’estero, e alla prossima edizione di marzo 2017”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento