Make My Design, il network delle aziende

Make My Design, il network delle aziende

Direttamente dal Distretto italiano della Sedia, nasce “Make My Design”, il primo network di aziende italiane specializzate nella produzione di componenti, semilavorati ed accessori per il settore legno-arredo che fornisce una consulenza professionale a designer e progettisti per la valutazione dei loro progetti di design. Operanti in settori complementari fra loro e custodi del know-how che da sempre rende celebre il Made in Italy nel mondo, le 10 aziende che compongono la rete offrono una prima valutazione tecnica gratuita per poi rimanere a disposizione degli utenti che vogliono proseguire nello sviluppo e nella concretizzazione della propria idea progettuale. Per ricevere il primo feedback dalle aziende basta compilare il form presente sul sito www.makemydesign.it e allegare il proprio progetto.

Custodi di un know-how pluridecennale nella lavorazione artigianale e cuore pulsante del settore manifatturiero del Nord-Est, le piccole e medie imprese del Distretto della Sedia che da sempre si occupano della produzione di componenti, semilavorati e accessori per l’arredo diventano protagoniste creando “Make My Design”, la prima rete in Italia ad offrire un servizio professionale di consulenza per la realizzazione di progetti di design.

Contorpress, Giada, Italcurvati, MM Tappezzeria, Mocchiutti, Quattroventi, S.T.E.I., Stacco, Woodcraft e Tiver, le 10 aziende che insieme compongono la rete Make My Design, sono in grado di offrire le competenze della produzione Made in Italy, ognuna nel suo settore di specializzazione: essiccazione, taglio, curvatura e levigatura del legno, lavorazioni CNC, lavorazione di metallo, tappezzeria, imbottitura, verniciatura e produzione di prototipi.

Come in una filiera tradizionale, il network ha la capacità di realizzare qualsiasi tipo di progetto in ambito legno-arredo e il suo servizio vuole rappresentare una valida soluzione ai problemi che designer e progettisti spesso incontrano nella fase di sviluppo della propria idea di design.

Il servizio prevede una prima valutazione tecnica gratuita che gli utenti possono richiedere molto velocemente compilando il form presente sul sito www.makemydesign.it e allegando il proprio progetto in formato PDF. Le aziende valuteranno gli aspetti del progetto di loro competenza e invieranno un primo feedback. Potendo contare sulla serietà e affidabilità del network, i designer e i progettisti che fossero interessati a proseguire l’analisi della propria idea potranno instaurare un rapporto diretto con le aziende e sviluppare il processo produttivo dell’opera fino alla sua commissione.

Carlo Piemonte, portavoce di Make My Design dichiara: “Con Make My Design vogliamo offrire un servizio di consulenza diretta da parte delle aziende ai designer, progettisti ed architetti che vogliono sviluppare un nuovo complemento d’arredo. Attraverso la capacità espressa dalla nostra rete, che va dalla selezione del legno alle finiture più raffinate, possiamo diventare un partner importante per chi vuole entrare in diretto contatto con il grande know-how targato Made in Italy.”

La rete Make My Design ha scelto l’ASDI SEDIA (Agenzia per lo sviluppo del Distretto italiano della Sedia) come organo gestore del gruppo al fine di promuovere al meglio i progetti del network in Italia e all’estero. Tra le prime azioni realizzate c’è innanzitutto lo sviluppo del sito www.makemydesign.it un vero e proprio portale che oltre a presentare il progetto permette agli interessati di visualizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche delle aziende coinvolte.

 

Make My Design, il network delle aziende
Make My Design, il network delle aziende 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento