Controsoffitti acustici metallici da Armstrong Building Products

ARMSTRONG BUILDING PRODUCTS

L’Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – è stata proposta dallo Studio di Progettazione 967 Architetti Associati per la fornitura e l’installazione di soffitti in metallo, nell’ambito del progetto di ristrutturazione della nuova sede di Cisco Photonics a Vimercate. Una fiducia rinnovata sulla base di una serie di positive esperienze ed alla professionalità che Armstrong Building Products ha sempre dimostrato negli anni.Controsoffitti metallici da Armstrong Building ProductsL’ambizioso obiettivo alla base della scelta di Cisco Photonics – centro di ricerca e sviluppo sulle tecnologie per le reti ottiche di nuova generazione di Cisco Italia – è stato quello di realizzare una nuova sede più funzionale, concepita secondo i più evoluti criteri di Smart & Connected Office, con spazi operativi condivisi e flessibili, dotati delle migliori strumentazioni disponibili sul mercato. Una struttura di oltre 6.000 m2, disposta su quattro piani, che ospita, da qualche mese, il nuovo polo di innovazione, un vero e proprio “Campus dell’eccellenza tecnologica” per tutto il Paese.

Anche in quest’occasione, la collaborazione con Armstrong Building Products si è rivelata di piena soddisfazione. Grazie, infatti, all’innovatività delle sue soluzioni e ad un supporto tecnico altamente qualificato, Armstrong Building Products è riuscita non solo a soddisfare pienamente le esigenze progettuali espresse dalla Committenza, ma anche ad affiancare l’Azienda nella risoluzione di una criticità tecnica emersa in corso d’opera, fornendo una soluzione immediata e performante.

In dettaglio, il progetto di ristrutturazione ha previsto, a partire dagli elementi strutturali esistenti, la suddivisione degli spazi interni in due macro aree, una tecnica, dedicata ai laboratori di test e prove sugli apparati ed una destinata ad attività esclusivamente di ufficio ed il relativo completamento a livello impiantistico, al fine di razionalizzare lo spazio a disposizione, per creare ambienti modulari ed altamente confortevoli in cui operare.

In tal senso, i controsoffitti in metallo di Armstrong Building Products, grazie alle loro elevate proprietà tecniche, assicurano il massimo benessere acustico in termini di intelligibilità, privacy e concentrazione. Inoltre, determinante è stata la consulenza fornita da Isma Dall’Armi, AS Product Manager di Armstrong Building Products e dei suoi colleghi del team tecnico nello sviluppo di un sistema ad Hoc integrato tra controsoffitto e corpi illuminanti.Controsoffitti acustici metallici Nello specifico, per la finitura degli uffici, delle postazioni openspace e delle sale meeting, Armstrong Builiding Products ha fornito B-H 300:un innovativo sistema a travette parallele, montate su una struttura di sospensione Bandraster, completato con pannelli rettangolari 60x120cm, microforati in metallo.

Tale soluzione, è stata appositamente concepita per essere installata in ampi spazi modulari, suddivisi in modo flessibile, poiché consentono di montare, senza problemi, pareti divisorie che si spostano con semplicità tra le travette.

Le linee essenziali e pulite delle doghe, unitamente ad una micro perforazione con fori di diametro 1.5 mm (22% dell’area aperta), conferiscono un aspetto estetico liscio e compatto al soffitto garantendo, contestualmente, elevate prestazioni in termini di isolamento (41 dB), assorbimento acustico (0.60(H)) e riflessione della luce, a favore di un ambiente più gradevole e confortevole ed un maggior risparmio energetico.

Isma Dall’Armi, AS Product Manager di Armstrong Building Products, dichiara: “Siamo soddisfatti per essere stati coinvolti in questo interessante progetto, che ha soddisfatto pienamente la committenza. E’, infatti, per la valenza delle nostre soluzioni, in termini di prestazioni acustiche ed estetiche e per l’elevata preparazione del team tecnico che Armstrong Building Products viene riconosciuta ed apprezzata, sul mercato, in qualità di esperto per la realizzazione di progetti sia standard che ad alto contenuto di personalizzazione.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ARMSTRONG BUILDING PRODUCTS produce nelle seguenti categorie