Formazione antincendio

ANIE SICUREZZA – Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici aderente a Federazione ANIE – riprende nel corso di tutto il 2015 il suo progetto di aggiornamento tecnico e informazione aperto ai soci e a tutti gli operatori del settore rivelazione incendi, nell’ottica dell’innalzamento della cultura della sicurezza antincendio negli operatori professionali del settore.

Argomenti di questi incontri di approfondimento gratuiti saranno le novità normative sul fronte rivelazione elettronica incendi (una su tutti, la nuova versione ottobre 2013 della norma UNI 9795, a seguire gli aggiornamenti riguardanti la norma UNI 11224 e i sistemi di evacuazione audio connessi ai sistemi antincendio) e le nuove frontiere che si apriranno in un futuro non troppo lontano sulla certificazione delle professioni nel mondo della Sicurezza.

Obiettivo di questo programma di seminari: fungere da punto di scambio, confronto e condivisione sulla nascita – anche a livello Europeo – di una nuova figura di operatore professionale e di professionista che opera nell’ambito tecnologico della protezione antincendio, in modo da innescare percorsi sinergici  di collaborazione nella filiera, che contribuiscano ad accrescere il business per tutti gli operatori. Con uno sguardo attento verso le Istituzioni.

Infatti il primo incontro, organizzato in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Ancona e Macerata, e valido, ai sensi dell’art. 7 del D.M. 5 agosto 2011, come n. 4 ore di aggiornamento per i professionisti abilitati in materia di Prevenzione Incendi iscritti negli elenchi del Ministero dell’Interno, avrà luogo presso Confindustria Ancona il prossimo mercoledì 18 marzo 2015, a partire dalle ore 14.00.

Il percorso di incontri promosso da ANIE SICUREZZA proseguirà per tutto il 2015 ; date e location verranno comunicate al più presto sul sito associativo http://aniesicurezza.anie.it.

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento