Fassa a BlueBat 2015

Fassa Bortolo, importante Azienda a livello internazionale nell’ambito dei prodotti e dei sistemi destinati al mercato dell’edilizia, presenta al Salone BlueBat 2015. Salone dell’edilizia professionale e sostenibile che si terrà a Lione, in Francia, dal 4 al 6 marzo 2015, una gamma completa di soluzioni sviluppate nell’ottica dell’efficienza energetica e dell’eco-sostenibilità; soluzioni idonee a soddisfare qualsiasi tipo di intervento edile, sia nel nuovo sia nella ristrutturazione e nel recupero, accompagnate dall’assistenza di tecnici specializzati, che mettono a disposizione le proprie competenze per una progettazione ed una messa in opera all’insegna dell’eccellenza.

FASSACOUCHE

Fassacouche è il nuovo prodotto presentato dalla Fassa Bortolo per il mercato francese: si tratta di un intonaco a base di calce naturale, cemento bianco, sabbie classificate, pigmenti minerali e additivi specifici, formulato per essere applicato in uno o due strati, con la duplice funzione di intonaco di sottofondo e di finitura colorata.
Disponibile in varie colorazioni, Fassacouche si applica con macchina intonacatrice e può essere rifinito nelle modalità di gratté, taloché, taloché éponge e lissé.
Fassa Bortolo ha sviluppato la soluzione Fassacouche partendo dal proprio know how, sviluppato e consolidato dalla lunga esperienza dell’Azienda nell’ambito degli intonaci premiscelati e delle finiture colorate, prodotti che da sempre la caratterizzano come riferimento nel panorama del mercato internazionale dell’edilizia.

Sistema Cartongesso GYPSOTECH®

GYPSOTECH®, è il Sistema Cartongesso firmato Fassa Bortolo, conforme alle più recenti disposizioni legislative internazionali (marcatura CE, certificazione NF del CSTB di Parigi e mappatura rispetto allo standard LEED®, Leadership in Energy and Environmental Design), che si caratterizza per l’essere un vero e proprio sistema costruttivo completo, adatto a rispondere alle esigenze del costruire contemporaneo.
Fassa Bortolo propone alcune delle più importanti novità che caratterizzano il Sistema Cartongesso GYPSOTECH®, come le lastre accoppiate Gypsotech® Duplex e la lastra GypsoLIGNUM.
Le lastre Gypsotech® Duplex, sono un prodotto destinato particolarmente all’isolamento termico-acustico, grazie all’abbinamento con il cartongesso di diversi materiali isolanti (polistirene espanso, polistirene espanso additivato con grafite, estruso, poliuretano, lana di vetro e lana di roccia).

GypsoLIGNUM, rappresenta, invece, il prodotto “top” di gamma (Tipo DFH1IR secondo EN 520); è una lastra indicata per la bio-edilizia di qualità ed è caratterizzata da vari elementi performanti quali: densità superiore a 1000 kg/m3, nucleo con coesione migliorata in caso di incendio, resistenza all’impatto superficiale, ridotta capacità di assorbimento dell’acqua, resistenza meccanica migliorata e nucleo additivato con farina di legno naturale a granulometria differenziata.

GypoLignum, nuova lastra del Sistema Cartongesso Gypsotech
GypoLignum, nuova lastra del Sistema Cartongesso Gypsotech

Sistema Colore e Progetto “in-living”®

Il Sistema Colore Fassa Bortolo è composto da una gamma differenziata di prodotti ad alta traspirabilità, resa estetica, affidabilità, durata e flessibilità applicativa. Le famiglie si suddividono in IDROSILICONICO, ACRIL-SILOSSANICO, ACRILICO, AI SILICATI, DECORCALCE ed ELASTOMERICO.

in-living, sezione “Fresh”, gamma cromatica che esalta tutta la freschezza di una brezza marina, in un ambiente rilassante
in-living, sezione “Fresh”, gamma cromatica che esalta tutta la freschezza di una brezza marina, in un ambiente rilassante

Più specifica per gli ambienti interni, la Linea Green VOCation èstrutturata in finiture prive di solventi organici, plastificanti e donatori di formaldeide e con un bassissimo contenuto di VOC (composti organici volatili); un’eccezionale sintesi che migliora le caratteristiche tecnico-applicative e che rispetta parametri di eco sostenibilità.

Fassa Bortolo pone particolare attenzione alla ricerca, allo studio cromatico e alla teoria dei colori. Proprio da questi studi sono state definite le 2000 tinte rappresentate nella speciale Mazzetta Colori NCS®© (Natural Color System®©) e inoltre anche una serie di cromie, collocate in un Progetto speciale denominato “in-living”, che propone tinte di tendenza nel pieno rispetto di valori che collegano il colore a emozione e sensibilità individuale con suggestioni e armonie cromatiche in cui riconoscersi.

Sistema Cappotto FASSATHERM®

Il Sistema Cappotto Fassatherm®, che ha ottenuto il Benestare Tecnico Europeo ETA, propone tre diverse soluzioni d’isolamento termico: un Sistema base, FASSATHERM® Classic, per un isolamento standard con l’utilizzo di lastre isolanti in EPS ed EPS con Grafite, disponibili in diversi spessori; un Sistema evoluto, FASSATHERM® Plus, ideale per soddisfare esigenze termiche ed acustiche più performanti, con lastre isolanti in Lana di Roccia, disponibili in diversi spessori; infine, un Sistema naturale, FASSATHERM® Eco che rispetta anche l’ambiente, con lastre isolanti in Fibra di Legno, Sughero e Idrati di Silicato di Calcio. Il Sistema Cappotto FASSATHERM® è corredato da una vasta scelta di collanti e rasanti, accessori e rivestimenti in varie tonalità̀ cromatiche appartenenti al Sistema Colore Fassa Bortolo.

FASSA BORTOLO
BlueBat 2015 – Salone dell’edilizia professionale e sostenibile
Lione, 4 – 6 Marzo

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici