Drainbeton, il calcestruzzo che rispetta l’ambiente

BETONROSSI

Drainbeton di Betonrossi è il calcestruzzo drenante dalle caratteristiche prestazionali uniche. Sostenibile per l’ambiente, fonoassorbente e drenante, Drainbeton è facilmente lavorabile e ideale per l’applicazione di pavimentazioni con stesura a freddo, oltre che per innumerevoli altre realizzazioni nelle quali vi sia l’esigenza di regolarizzare efficacemente il deflusso delle acque piovane. Obiettivo, questo, che Drainbeton garantisce grazie a una matrice a elevata percentuale di vuoti interconnessi che consente di drenare fino a 40 l/mq di acqua ogni secondo, senza comprometterne i valori di resistenza a compressione, che raggiungono valori superiori a 25 MPa a 28 giorni.

Drainbeton_rosso

Oltre ad essere un prodotto dalle straordinarie caratteristiche prestazionali, Drainbeton è rispettoso dell’ambiente, per più di una ragione.

In primo luogo, la sua stesura avviene “a freddo”, quindi senza emissione di fumi nell’ambiente, né rischi per la sicurezza degli operatori, oltre che con notevole risparmio energetico. Ma la grande novità sta nella disponibilità di avere Drainbeton pigmentato in diverse tonalità cromatiche: una proprietà davvero unica, che lo rende ideale in tutti i casi in cui vi sia la necessità di una perfetta integrazione nell’ambiente, come in centri storici, parchi, paesaggi naturali o aree protette.

Parcheggio a basso impatto paesaggistico

 

La scelta consapevole di Drainbeton, pavimentazione drenante e pigmentabile, consente di valorizzare l’ambiente senza deturparlo, consentendo anzi una reale integrazione della strada nel paesaggio e la garanzia di una pavimentazione in grado di garantire l’efficace deflusso delle acque piovane.

Drainbeton può essere utilizzato nella colorazione naturale, oppure pigmentato in rosso, arancio, giallo e marrone o, su richiesta, anche in altre pigmentazioni personalizzate. Nel dettaglio, la colorazione è conferita al materiale mediante l’introduzione di pigmenti nella miscela, con unrisultato cromatico omogeneo e duraturo, generalmente tenue, che offre anche una minore fonte di assorbimento termico rispetto ai conglomerati bituminosi, consentendo anche un più rapido dissipamento del calore. Le colorazioni, sottoposte ad analisi e controlli tecnici, non alterano nel tempo, sono sicure e stabili alle intemperie, al calore, ai solventi e agli acidi.

drainbeton_colori_rifilata

Infine, va sottolineato che la struttura a filtro di Drainbeton limita la necessità di interventi di trattamento delle acque meteoriche e riduce gli effetti nocivi di eventuali inquinanti.

Per Betonrossi l’ecologia non è solo un facile slogan, ma una realtà quotidiana che si traduce in una costante attenzione al tema ambientale e all’impatto che le attività produttive esercitano sul territorio: Betonrossi mantiene alta la qualità nell’intero ciclo produttivo, controllando sistematicamente materie prime, impianti, macchine e prodotti finiti; basti pensare che tutti gli impianti Betonrossi sono dotati di premescolatore e di sistemi  di controllo automatizzati e ogni centrale, per garantire un’ottima qualità degli inerti, è dotata di un sistema di controllo in grado di riconoscere automaticamente il veicolo e la tipologia del materiale trasportato, di provvedere alla pesatura, di gestire le forniture e i controlli.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti